STREGHE E NINFE SEMPRE DIVINE


L'UOMO LA TEME ... 
L'uomo nel suo istinto di cacciatore sa che può far colpo su tante donne, con i soldi su quelle materialiste, con la sua bellezza fisica su quelle donne estete, oppure con i suoi muscoli e modi rudi su quelle donne insicure, o sulle finte dolcezze per quelle bimbe affamate di coccole, persino può far colpo anche su una donna intelligente qualora l'uomo sia anche intelligente o finga di esserlo come tattica di conquista (del tipo che mi piace "Chopin" senza averlo mai ascoltato ma lo dice perché sa che a lei piace la musica classica). Ma sulla donna spirituale l'uomo non ha più potere, lei è libera, lei ha superato ogni bisogno, lei sa stare già in partenza da sola e si basta. Ecco perchè nell'antichità questo tipo di donna era chiamata strega, faceva paura non per il suo aspetto fisico anzi, ma per la sua profondità emotiva (la donna strega cattiva e perfida è un prodotto dell'uomo per allontanare ancor di più la donna dallo spirito). Con la donna spirituale l'uomo non può fingersi nemmeno intelligente, perchè la testa è ben distinta dall'istinto del cuore di una strega. Non per caso l'uomo nel patriarcato ha sempre negato alla donna la spiritualità:  non poteva essere più sacerdotessa, non poteva insegnare, non poteva avere discepoli. La donna spirituale, quella strega antica, non vuole essere ammirata, nè corteggiata, nè innamorata, nè conquistata, nè adulata, nè posseduta, vuole essere stregata, messa alle strette con la sua coscienza il suo cuore e il suo spirito, perchè soltanto così lei partorisce nuovi orizzonte, tutto il resto per lei diventa col tempo vano, scontato, puerile. E se l'uomo teme la donna spirituale è perchè lui non lo è altrettanto. E le donne? ah, quelle non spirituali non la temono, ma la odiano quella spirituale. 




LA CAUSA DELL'ABORTO ?

il 95% delle donne abortisce per mancanza di appoggio sostentamento o spinte dal loro compagno! Una inchiesta afferma che quasi tutte le donne intervistate hanno detto che non avrebbero mai abortito se il loro compagno non le avesse abbandonate o spinte ad abortire.

Un ben 3% sono state spinte dai genitori, parenti o amicizie. Soltanto 2% decide da sè. L'aborto quindi possiamo concludere che è causato il 98% dei casi non dalle donne? 


Non togliermi la conoscenza spirituale
non scambiarla per servitù domestica,
mi neghi il piacere libertino
per non darmi libera vitalità,
chiamarmi signora per assoggettarmi all'ombra,
negarmi la libertà per paura di perderti.
Quanti sbagli fai figlio uomo mio ?!
 


Soltanto se fai fiorire la conoscenza della sessualità
potrai liberarti dal dominio delle passioni,
senza la spiritualità del femmineo
il maschile corromperà sempre il corpo
Il femmineo è quella dimensione psicologica che tutti noi abbiamo
capace di cogliere l'aspetto spirituale della realtà,
mentre il maschile è la dimensione che coglie il senso pratico di quella spiritualità. 
Uomo o donna che sia, se è preda del suo maschile
farà della sessualità soltanto un emozione carnale,
un semplice bisogno fisiologico.
Uomo o donna che sia, se attiva il suo femmineo
farà della sessualità una fonte di conoscenza,
saprà trascendere il piacere ed arrivare alla pienezza dell'anima,
perchè il sesso è la soglia dell'anima non l'abisso del corpo.

Capire le cose che ci circondano
è la miglior preparazione
per comprendere quelle 
che ci sono avanti 
e quelle che si nascondono dietro
--- Ipazia


Il corpo è uno strumento che produce musica, soltanto quando è in armonia con la sua anima interiore che è la sua cassa di risonanza, le sue corde di vibrazione... senza anima, un corpo fa solo rumore, mai melodie.


Il mio corpo è il mio territorio
mi appartiene
è la mia libertà
la mia responsabilità,
le mie frontiere sono la tua ignoranza,
se non mi apprezzi o rispetti
non valicarci, non andare oltre.



E' necessario che una donna lasci un segno di sè, 
della propria anima, ad un uomo...
Perchè a fare l'amore, siam brave tutte...
(A.Merini)

L'ingenuità di una bambina 
spesso si trova nascosta 
nell'animo più profondo di una donna.

CHE COSA E' UNA DONNA FACILE?
FACILE è l'aggettivo usato per descrivere una donna
che ha la moralità sessuale di un uomo a cui fa comodo che la donna sia tale e quale lui è. Non esistono donne sessualmente facili, esistono soltanto uomini troppo difficili per comprendere gli istinti femminili, incluso quelli moralisti che le criticano (comprese anche in questo caso le donne non facili da capire per prime se stesse). Ma ... Esistono donne molto ma molto più facili di tanti uomini. D'altra parte, avendo ogni regola la sua eccezione, non tutti gli uomini sono facili.

ISTINTI E BISOGNI MATERNI PER SEMPRE
Recente ricerche affermano che l'istinto degli uomini e anche delle donne (anche se quest'ultime un po meno marcato), di guardare le lette, sia in noi radicato già dai primi giorni della nascita. Nel neonato i seni della mamma, che poi proietterà per il resto della vita in qualsiasi donna materna, quindi con seni prorompenti o provocativi, rimangono in noi come calamite di affetto, di vita, di cibo, di sostentamento, di rassicurazione, di dolcezza, insomma aldilà dello sguardo morboso e maniacale (che c'è in tanti), è comunque nella maggioranza un istinto materno.

IL MASCHILISMO PSICHICO
Il maschilismo è una mentalità, quindi attenzione possono averla anche le donne (anzi è proprio la loro grande tentazione). La base del patriarcato è l'egoismo nei confronti della donna, è ciò che caratterizza la famiglia nel suo nucleo, AVERE cose per il bisogno della propria famiglia, senza altruismo verso gli altri. Quando Gesù disse "chi sono mia madre e i miei fratelli?" stava minando le fondamenta della famiglia patriarcale basate sull'egoismo (cercando una via verso la comunione e non sulla proprietà "mia" donna "mio" marito", perchè non si può possedere una persona): la donna era una cosa in più, un mobile a casa in più che faceva parte dello status quo sociale ed economico dell'uomo, il piacere di lui e la fabbrica di suoi bambini. ATTENZIONE: il patriarcato non è una 'colpa' soltanto degli uomini, ma è un fenomeno che coinvolge tutta l'umanità, è il prodotto di un sistema maniacale sociale basato sulla proprietà e la donna ha avuto la parte peggiore: lavora contro se stessa pur essendo lei il massimo supporto del sistema. Le donne stanno finalmente cambiando rotta, ma il più purtroppo seguono la rotta sbagliata degli uomini assomigliando a loro nel peggio. La libertà che la donna ha acquistato le dà lo spazio infinito per non accontentarsi più di essere un perno attorno al quale gira la famiglia, il piacere dell'uomo, i figli, la cucina, ecc... lei non ha più una sola strada da scegliere (sposarsi avere figli e rimanere per sempre in casa per non sopportare da sola la vecchiaia); ma lei sta buttando via l'acqua sporca insieme al bambino, abbandonando il ruolo di madre e ORGANIZZATRICE del focolaio, sicchè ci troviamo con donne mascolinizzate che fanno gli stessi errori dell'uomo. La donna nella sua creatività è chiamata a costruire non a distruggere e distruggersi, ma una donna masconilizzata e un uomo maschilista saranno la fine della famiglia e della stabilità sociale della coppia e della stabilità psicologica dell'umanità che sono i figli.

IL COLMO DELLA MUTANDINA:
PASSARE SOTTO GAMBA
Quanta cura a scegliere il colore, il tessuto, il tipo di pizzo, le trasparenze, ciò che comunichi la sensualità....per cosa? Un altissima percentuale degli uomini non coglie tutte queste sfumature delle biancherie intime, per l'uomo conta vederla per eccitarsi, ma gli basta un fulmine, un attimo. La donna dovrebbe pensare che si veste per se stessa il più delle volte. Per l'uomo conta più che altro levare quelli indumenti. 
 Lui non sospetta minimamente quanto impegno cura dedizione e meticolosità impiega una donna per mettersi addosso una semplice sciarpa figuriamoci una mutandina, a lui interessa soltanto toglierle di mezzo!!!!

Tutti vorrebbero salvare il pianeta,
ma nessuno vuole aiutare mamma
a lavare i piatti, nè a fare il bucato.

SPESSO LA VITA SI CAPISCE AL ROVESCIO
COME IL VENTO, LO SENTI QUANDO E' ORMAI PASSATO. 
Le donne sono vittime della loro innata disponibilità a darsi ed accogliere.... è un essenza loro per natura, è un dono materno di cui spesso non si sa fare tesoro, perchè il più delle volte i primi uomini che incontrano sono quelli sbagliati, dopo con gli anni e le ferite imparano a distinguere il falso predatore che cerca solo la conquista sessuale dal vero compagno che sa guardarle come persone, ma ahimè spesso, molto spesso, più che tardi si rimane con delle conseguenze che non puoi più cambiare, perchè anche se l'uomo incontra tante donne sbagliate, lui non rimane incinta per tutta la vita. Ma è proprio grazie a questa conseguenza che la vita della donna si apre alla comprensione del dono dell avita e dell'amore più grande: i figli !

INNALZARE LA DONNA PER VEDERLE MEGLIO DAL BASSO LE SUE MUTANDE... 
ECCO IL RIDICOLO!
E inutile ridare la forza alla donna attraverso una carriera, un posto di lavoro, la fama, il sesso, se glielo negate a livello spirituale e sentimentale; la donna è caduta in questa trappola commerciale tecnologica burocratica politica e machiavelliana: la innalzano per farla cadere da più in alto. Mettete le donne al centro della spiritualità ed allora qualcosa potrebbe davvero cambiare, mascolinizzare la donna è un abbaglio, il mondo ha già troppo sofferto con un uomo decentralizzato figuriamo se si aggiunge una donna maschilista.


Gli uomini ignoreranno sempre 
la loro vera natura 
finché non lasceranno le donne 
libere di realizzare la propria personalità,
ma se le donne credono di realizzarsi

ignorando gli uomini
ne avremo un umanità mancata
da ambi e due i generi sessuali.




Certo che le donne sono un’altra razza.
Con la bandana o gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada.
Sono maestre di dignità le donne.

Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo soltanto guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere.
Sì, le donne sono un’altra razza.
Spesso ci camminano a fianco così leggere che neanche ce ne accorgiamo.
Quasi sempre, però, ci precedono e basterebbe solo seguirle per capirne di più.
Seguirle con poco orgoglio e molto rispetto.
Per essere più uomini.
Un po’ più uomini, almeno.

(Antonello De Sanctis - "Nel mondo degli uomini")


SE TI CERCHI NEGLI ALTRI
TI TROVERAI AMARAMENTE DA SOLO
Spesso chi cerca il partner perfetto
finisce per restare da solo,
perchè crediamo che perfetto sia colui o colei
che sopporta i nostri difetti o limiti;
il che prova che se trovassimo il partner perfetto,
sarebbe lui a mollarci per la nostra imperfezione.



Sorellina, capisco la tua delusione, ma non sentirti idiota solo perchè hai voluto comportarti bene con questo stronzo di Tonno (alla fine era un pesce palla). La mia esperienza riguardo agli uomini mi ha insegnato che, normalmente, quelli che partono in quarta presto finiscono fuori strada. Sono fuochi di paglia: fanno un gran falò con tante scintille però bruciano in fretta. Tipi così non s'innamorano di una donna; s'infatuano delle sensazioni che provano, della botta di novità, dell'euforia che provano per un pò. Poi una volta passata, nei loro cuori aridi non resta niente, neanche un sentimento di amicizia o di affetto. Ma tu non pentirti di avergli dato una chance.
Cristina De Brand-(La vita segreta dei maschi)



Una donna intelligente sa che la forza di un uomo 

si nasconde nella sua capacità di ascolto tenerezza e delicatezza 

e mai nel rassodamento degli addominali.



"..rinuncia al tuo potere di attrarmi
e io rinuncerò alla mia volontà di seguirti.."

[Sogno di una notte di mezza estate
- William Shakespeare]



Oggi la società offre alle ragazze un modello standard in cui loro preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti. D'altra parte sono promosse da una schiera di uomini che hanno la vista più sviluppata del cervello. Quando l'ignoranza e la presunzione si danno la mano la decadenza diventa nei comportamenti un "falsa virtù" di cui pochi sanno cogliere l'inganno. Continuano ad insegnare alle ragazze che esiste il principe azzurro ma non spiegano loro che questo principe sorge dopo aver baciato rospi, ma il che è peggio è che ai ragazzi non hanno insegnato a far diventare il proprio rospo caratteriale una molla di cambiamento principesco in virtù. lei è intasata tra concorsi di bellezza e promozioni al mondo dello spettacolo, alla ricerca di visibilità esteriore, istigate ad una sessualità precoce, basta vedere come vengono vestite da una moda "mignottesca" senza imparare prima ad usare e godersi il corpo con la propria testa piuttosto che lascialo in balia delle passioni altrui, dunque decerebralizzate da una cultura maschilista a cui fa comodo avere un certo tipo di femminilità.



FEMMINE MANCATE E MASCHI INCOMPIUTI
Era sacro santo dovere dare alla donna i diritti e la parità nei confronti dell'uomo, ma ATTENZIONE : UGUAGLIANZA non significa IMITAZIONE, uguaglianza di diritti non significa imitare gli stessi errori ed orrori dei maschi.



Nella vita ho fallito tante volte
tanto che ho persino imparato
a cadere con stile !!!



Molte donne si danno a Dio
quando il diavolo non le vuole più,
mentre molti uomini tornano a Dio
quando smettono di fare i diavoli.

Ma se molte donne rimangono a far le diavole

è perchè non trovano mai un uomo divino.



Resta dubbio, dopo tanto discorrere,
se le donne preferiscano essere
prese, comprese o sorprese.

Tutte e tre le cose? 




Ricordati che chi parla di me alle mie spalle
è comunque dietro di me
quindi molto vicino a baciarsi
sempre il sedere !!!



Ciò di cui una donna in carriera ha più bisogno
è di avere in casa una brava moglie !!! 




Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare...ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più.
Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli no. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore. Quelle che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena.
Sono le donne difficili quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l'anima vicina alla pelle. Quelle che vedono con mille occhi nascosti.Quelle che sognano a colori.
Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro. Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita.

Alma Gjini





uomo pensa che se mi picchi
non ti diventa più grande,
se lavi con me i piatti
non ti diventa più piccolo,
la tua mascolinità non si misura
nella tua virilità sessuale,
ma nella tua delicatezza sensibile.






Due cose solleticano
la schizofrenia sessuale dell'uomo:
la virtù della moglie che vuole sia santa
e la debolezza delle altre donne
che vuole siano puttane.
l'uomo integro lo rende una donna
che ha in se stessa sia la virtù
che lui loda, che la debolezza
che lui protegge... ma spesso lui
ha paura delle debolezza della moglie,
perciò lei gliela nascondo nella sua frigidità o
tra le braccia di un altro.
Quindi, uomo è colui
che sa tirar fuori la puttana che abita in ogni santa donna,
senza farla sentire colpevole nè debole,



in modo tante che lei via la passione 



come le più antiche sacerdotesse:



prostitute sacre!







Il pudore inventò il vestito
per maggiormente godere la nudità.







Non barattare mai un sentimento per un interesse che non sia il sentimento stesso, 



non guardare mai nessuno per quello che potrebbe darti ma per quello che dovrebbe essere, 



altrimenti cadresti nella trappola del male altrui o faresti del male ad altri.







EQUILIBRIO TRA I SESSI?



Il problema tra maschi e femmine è questo: 



noi donne credo che abbiamo imparato assai dagli uomini, anche il peggio loro, 



mentre gli uomini penso abbiamo imparato poco dalle donne, forse solo il peggio, ecco il guaio.







Una donna libera ed emancipata non è quella che ha tutti gli uomini ai suoi piedi, 



ma quella che sa tenersi uno all'altezza della sua personalità,



il problema è trovare una tale donna e sopratutto



trovare un tale uomo.








L'ODIO FEMMINEO
Attraverso la storia siamo stati testimoni di tante ideologie che promuovono in maniera sia esplicita che coatta o latente la ideologia dell'odio. Di solito il disprezzo sottile (come il semplice razzismo) finisce a valanga per diventare eccidio (come nel nazismo). Oggi viviamo una sottile ideologia di odio seminata dal femminismo fermentato con il letame del maschilismo patriarcale che da secoli non ha fatto altro che marcire il mondo femminile; ma questo bisogno reale della donna di uscire dalla sua prigione porta con se l'odio della sua repressione. La conseguenza è davanti ai nostri occhi: la donna sta perdendo il rispetto, la compassione, la maternità, la sua dolcezza, la pietà e con la vera giustificazione di essere stata derubata da secoli, lei diventa se non uguale al suo carnefice maschilista a volte persino peggio. La donna piuttosto che segnalare il patriarcalismo, la religiosità misogina che schiavizza la sua anima con la scusa della sua devozione, il maschilismo governativo despota e politico, il consumismo capitalista e materialista che usa e getta il suo corpo allo sbaraglio, ecc... invece la donna cerca in questi ambiti un posto d'onore per fare a sua volta il disonore maschile. In questo modo oggi la guerra dei sessi, la rivalità tra uomini e donne, il gioco di potere sia sentimentale che sessuale tra le coppie, l'arrivismo tramite il sesso e mille altri fenomeni, non fanno che usare subdolamente la donna per l'ennesima volta per distruggere la società. E gli unici a giovarsi di questa follia sono sempre i governati politici e religiosi che manovrano la società.









Abbiamo portato la donna ad una emancipazione così falsa da renderla schiava dell'immagine falsa della sua estetica senza etica. Sono stanco di vedere facce di copertine ritoccate dal botox, tette strabordanti dalle scollature in concorrenza, culi in mostra, tacchi e trucchi fetish e gesti hard da donna ormai non più distinguibili da quelle del mestiere. Voglio vedere donne con la loro femminilità nei gesti morbidi e gentili, nei sorrisi aggraziati, dolci senza essere per questo mielose o pallose, delicate ma non fragili, nelle movenze seducenti, ma accennate, dalle parole decise ma non rudi allo stesso tempo, dai pensieri originali e nuovi. Vorrei vedere donne indipendenti, non succubi dell'uomo a cui immolano la propria dignità, femmine dai cuori materni ma non possessivi produttrici di mammoni, compagne e amiche dell'uomo, libere e sincere. Vere! ... ecco sto esagerando mi sa ... eppure non ho bevuto.









Gli uomini amano le streghe,
ma la strega è divina, ha un essenza divina,
la donna è mistero a se stessa.
Non è che l'uomo non può capirla
e che gli fa comodo non comprenderla:
le streghe agli uomini piacciono,
danno loro una ragion d'essere stregati (stupidi),
una ragione per non cambiare mai,
tanto la colpa è appunto delle streghe,
e una ragione per lamentarsi.










La donna ama il principe azzurro,
perchè si fida ciecamente delle sfumature
donde confonde il bruto con la libertà del selvaggio,
la prepotenza bastarda con la sicurezza da cavaliere.
La donna comprende l'uomo
ma spesso preferisce assurdamente fidarsi,
cioè non pensare e solo sentire,
così il principe comanda e decide,
se sbaglia è colpa sua,
lei sa per natura far bene la vittima,
dormire nel sonno di un altro sogno:
aspettare il bacio redentore
di un altro principe se non azzurro
al limite celeste.











"Di che cosa sono affamata?
Che cosa desidero?
Forse desidero ardentemente una moto
e non una bicicletta...
Scegliere soltanto perchè ci sta davanti qualcosa che ci fa venire l'acquolina in bocca non soddisferà mai la fame dell'anima".
CLARISSA PINKOLA ESTES
(Donne che corrono con i lupi)











Una donna che non si piace a se stessa
non potrà mai essere libera,
perchè prigioniera nel suo corpo.
E noi viviamo in un sistema
programmato per far sì che
le donne non si piacciano,
che cerchino sempre un altro corpo,
il peggio è che lo fanno adulando ed adorando
il corpo delle donne tramite falsi modelli.











Un uomo senz'anima, senza spirito è un animale pericoloso, una donna senza anima e spirito distrugge sè stessa e la Vita attorno a lei...il potere delle donne è immenso: così come possono generare, possono devastare, soffocare, umiliare, annientare nel profondo l'essere. La Donna porta in sè il fulcro stesso dell'esistenza, inutile cercare di fuggire a questa responsabilità. Ogni civiltà è fatta a immagine e somiglianza delle donne che la vivono...rispecchia fedelmente i suoi vizi e le sue virtù.











Non sono vecchia
sono semmai diventata VINTAGE











Adoro la seduzione mentale che sa includere il corpo,
non quella puramente fisica che esclude la mente e i sensi interiori. Adoro la persona che sa proporsi senza banalità, che sa usare la semplicità senza scontatezze, chi sa essere selettivo mai pero snob,
che non confonde la passione con la volgarità, che non usa il corpo come ultima spiaggia di appiglio
perché chi spoglia il corpo senza dignità, non ha più nulla da far vedere per ciò resta è vulnerabile, smarrito e persino sconfitto dopo essersi concesso. Adoro persino quella sana timidezza di chi tacere ogni tanto, ma parla con i movimenti, con gli sguardi, con i sorrisi, un tutto avvolto dietro una malizia infantile...






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.