YIN-YANG 陰 陽 ... ❤ ENERGIA



Tutto è Energia 

e questo è tutto quello che Esiste. 
Sintonizzati alla frequenza 
della realtà che desideri 
e non potrai fare a meno 
di ottenere quella Realtà.
Non c'è un'altra via. 
Questa non è filosofia. 
Questa è Fisica.


Albert Einstein






IL DOPO EINSTEIN ...



La Fisica classica sostiene che tutta la materia è energia. Questa tesi è avvalorata dalla famosa formula di Einstein: E=mc2. La Fisica Quantistica che è un’estensione più avanzata della Fisica classica, sostiene, avendolo dimostrato, che tutta l’energia è Coscienza (Intelligenza). Quindi al di là dell’aspetto fenomenico della Luce esiste un universo, speculare a quello fisico classico, un “Campo Cosciente Direttore” con leggi completamente opposte e governatrici su quelle fisiche le cui possibilità di estendere la creazione in modo coerente ed ordinato sono… illimitate. Insomma tutto ciò che prima si riteneva impossibile poiché “governato da leggi deterministiche” oggi viene messo in discussione e ritenuto possibile. Cosa significa questo per l’uomo moderno? Possibilità illimitate di scoprire (o riscoprire?) e applicare nuovi modelli di realtà, un nuovo modo di pensare e agire non più in forma separata e quindi da spettatore passivo (esterno) delle “leggi fisiche”, ma come Osservatore Consapevole (interno) perfettamente integrato al centro dell’Universo Cosciente dove Opera la Legge Unitaria di attrazione (l’Amore), la Forza Cosciente che Unisce e che egli (l’essere umano) può finalmente attivare e dirigere coscientemente a proprio vantaggio e rendere la propria vita luminosa e prosperosa in ogni campo dell’esistenza.


L'INFINITO DENTRO DI NOI
Di cosa è costituita principalmente la materia? Di atomi. Quindi l’atomo, col suo nucleo e gli elettroni che gli orbitano intorno, è la base o il cuore della materia fisica (noi compresi). I fisici quantistici hanno scoperto che all’interno del nucleo dell’atomo, esiste appunto un universo ancora misconosciuto a cui hanno dato il nome di Spazio Quantico o Mondo Quantico. Una delle scoperte più affascinanti è stata che in tale Spazio opera la Legge di non località. Cosa significa? Che due particelle di energia pur essendo distanti a migliaia di km tra loro comunicano, nello stesso momento, in perfetta coscienza. Ma la scoperta ancor più affascinante è stata che le due particelle erano in realtà…la stessa particella (una) simultaneamente presente in luoghi differenti! Significa che siamo fondamentalmente UNO, uniti nell’Unico Campo Cosciente e che le “distanze locali” sono solo un’illusione in quanto la materia non è altro che Pura Coscienza-Energia (Intelligenza) condensata in forme differenti (locali). I fisici quantistici hanno inoltre scoperto che la materia è “vuota”, lo stesso nucleo dell’atomo nel suo centro infinitesimale contiene un piccolissimo “punto di materia” che materia non è ma un Bip (informazione-pensiero condensata). Pertanto per poter comprendere ed afferrare compiutamente tale realtà dobbiamo imparare ad affinare ciò che omeopaticamente parlando è affine al Bip, il Pensiero, poiché tutta la materia è fondamentalmente costituita di Pensiero Cosciente. Insomma la Fisica Quantistica ci invita ad essere prima non locali, affinando il Pensiero nel centro cosciente della materia fisica (Cuore) per poter modificare “la materia locale” (mente) e creare la realtà che desideriamo.



SIAMO PENSIERI DIVINI
Siamo arrivati al Pensiero. E’ logico comprendere che se tutta la materia è governata da Un Pensiero tale Pensiero dovrà Essere Sempre Presente nel campo non locale dove per non località significa anche senza tempo, ovvero…eterno. Se il Pensiero dovesse smettere di essere anche solo per qualche secondo tutta la “materia crollerebbe”. Lo spazio-tempo è ciò che caratterizza il mondo fenomenico al di qua della luce e se togliamo lo spazio (luogo) scompare anche il tempo. Quando sentiamo che il mondo ci sta “crollando addosso” è perché per un tempo più o meno lungo non abbiamo pensato bene, in maniera coerente con il Principio della materia. E’ come se avessimo deciso, inconsciamente, di creare “un altro universo” a nostra “immagine e somiglianza”, con nostre leggi, spostandoci dalla Presenza del Pensiero Cosciente senza tempo all’assenza del pensiero incosciente del tempo. Il tempo ha perso cosi’ la sua sacra funzione di esprimere il Pensiero Cosciente del senza tempo. Insomma, in realtà abbiamo perso tempo…prezioso!
La Fisica Quantistica, unitamente alla Scienza IO SONO, il QUI ED ORA, possono insegnarmi ad essere Un Essere Libero di… Creare Coscientemente poiché si esprimono con lo stesso Verbo: IO SONO (Io ci Sono come Pensiero Cosciente Sempre Presente) la Luce (di tutta la materia locale e non); eh si, poiché esistono livelli e livelli di materia, dai più “fisici” ai più sottili che i fisici quantistici stanno cercando di misurare. Sembrerebbe quindi che tutta la creazione sia fatta di Materia Vivente (e non morta!) quindi pensata e voluta, AMATA ED AMANTE.




BILANCIO ENERGETICO
In un giorno una persona giovane e sana guadagna il 100% della sua energia necessaria mangiando riposandosi, facendo esercizio fisico, ma poi spende
circa il 60/70% nelle diverse attività quotidiane: lavoro, digerire, respirare, camminare, ecc. Alcuni potrebbero pensare che l'energia che si accumula sia come i soldi in banca, per cui abbiamo un magazzino di riserva invece è falso: con l'età si assimilano sempre meno energie e si spendono le stesse per vivere quindi si va in bancarotta per cui si inizia ad attingere le energie dagli organi vitali: reni, fegato, milza, ghiandole e infine dal cervello. Non basta quindi il cibo e neppure la medicina per tenere in vigore questi organi, l'unica loro fonte di energia è lo spirito, la preghiera, l'amore. Più sarete consapevoli, spirituali e amorevoli più avrete una vecchiaia sana e tranquilla.

IL FIORE DELLA VITA
il simbolo del Fiore della Vita si trovava iscritto su uno dei soffitti del Tempio di Osiride, ad Abydos, in Egitto.
Oggi sappiamo che il Simbolo del Fiore della Vita è stato ritrovato a Massada (Israele), sul Monte Sinai, in Giappone, Cina, India, Spagna, Italia e Germania... Esso è un codice segreto usato da molte razze avanzate e da navigatori dello spazio. Il Codice del Fiore della Vita contiene tutta la sapienza ed è simile al codice genetico contenuto nel nostro DNA. Questo codice genetico va al di là delle forme di insegnamento conosciute e lo si ritrova in tutte le strutture della nostra realtà. Ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo, conosce questo schema. È lo schema della creazione e della vita in ogni luogo. Invero, non c'è nulla, assolutamente nulla nell'Universo che non sia connesso con lo schema del Fiore della Vita. Tutte le frequenze della luce, del suono e della musica, si ritrovano in questa struttura geometrica, che esiste come uno schema olografico, definito nelle forme sia degli atomi che delle galassie.

ENERGIA VITALE
L'energia vitale invisibile è un concetto universale, che si trova in tutte le grandi culture e correnti di pensieri spirituale e filosofico, comunemente associato a: respiro, caldo, aria, e luce solare.
- Nella Bibbia lo si chiama il "respiro di vita" (ruach) che Dio soffia sulla terra = Adama per creare Adamo. In latino e poi nel cristianesimo passa col nome di "Spirito santo".
- Nel Corano la parola nafas, significante "Il respiro di Allah", e ruh, significante "L'anima di Allah", sono usate per indicare il respiro e l'anima dell'essere umano; il "respiro" quindi non è lo stesso che "aria" o "ossigeno". E' piuttosto un'energia divina che regola le emozioni umane e l'equilibrio del corpo.
- In Grecia, il respiro vitale è chiamato pneuma, una parola usata per la prima volta da Anassimene (ca. 545 a.C.), se pensate per esempio alla parola "neumatico" è il vento o l'energia invisibile che circonda colma riempie l'essere e le rende una consistenza, forma.
- Nel tao, la parola cinese Yuan Qi, "Qi Cosmico o Originale", e Hun, "Respiro – anima", è proprio l’Aria Cosmica e il Respiro.
- Ippocrate (460 – 377 a.C.), considerato il fondatore della scienza medica, credeva che la forza vitale era l'equilibrio nel corpo dei suoi liquidi (sangue, bile e flemma), lui scrive "Un uomo si gode la perfetta salute, quando questi elementi sono adeguatamente proporzionati l’un con l’altro, in potenza, massa e modo di comporsi, così che essi sono mescolati insieme nel modo migliore possibile.Si sente dolore quando uno di questi elementi è mancante o in eccesso…"
- Presso i Kung San, una popolazione indigena del Deserto del Kalahari in Africa, l’energia vitale è num. Il num è contenuto nel basso addome e alla base della colonna vertebrale, e può essere fatto "bollire" attraverso una danza estatica.
- Le tribù degli Indiani d’America, riconoscono anch’esse l’esistenza di un’energia divina nel vento (nilch’i), Secondo un anziano Navajo, se non si seguono i consigli dei venti, se uno rifiuta di seguire le loro istruzioni, "Il Nostro Sacro Uno toglie il Vento che era dentro di sé. Ferma il suo cuore."
- In India, l’energia vitale, prana, è descritta come fluire attraverso migliaia di sottili canali energetici, i nadi.

Uno degli scopi dello Yoga è di accumulare più prana attraverso esercizi di controllo del respiro (pranayama) e posizioni fisiche (asana).Allo studente viene anche insegnato come conservare il prana, come non sprecare sia quello innato, genetico, che quello acquisito attraverso la meditazione. 

L'essere umano, inteso come l'insieme di organismi fisici, cellule, energie è la totalità più affascinante nella natura. L'anima concepisce mentre il corpo esperimenta, però anima e corpo insieme in armonia creano. Quando viene a mancare questa armonia nasce il correttivo che noi chiamiamo malattia nel corpo e disagio o trauma interiore, tutto causato dall'inconsapevolezza della verità che non consideriamo. questo correttivo si manifesta in energia sprecata e distruttiva.




Tutto è in noi, siamo un compendio della natura, per cui quiete, pace, gioia, felicità, amore, libertà ecc .. se non li trovi in te stesso, è inutile cercarlo altrove o nelle cose o negli altri. Sapere quanto poco sappiamo è la base e l'inizio della sapienza, quindi l'umiltà, sapere che è sempre più ciò che ignoro mi fa scoprire che nel nulla vi trovo la grandezza del mio essere, senza disprezzare mai le gocce di intuizioni e senza fare di esse un vanto totale di conoscenza.











L’energia è composta da due polarità che si fondono,
una negativa e l’altra positiva, (come nell'atomo: protoni ed elettroni)
chiamate rispettivamente Yin e Yang in lingua cinese.
Il Tao è il simbolo che rappresenta questo doppio aspetto
dell’energia in perfetto equilibrio: 
in esso lo Yin, ruotando vorticosamente, si trasforma in Yang
e viceversa; inoltre, ciascuna metà contiene
una parte dell’altro elemento,
Il Yin Nero ha un punto Bianco
Il Yang Bianco da un punto Nero
a significare che tutto in natura è unità,
nonostante i suoi diversi aspetti.
Perciò nella gioia troverai sofferenza
e nella sofferenza sollievo.

IL DUALE (YIN-YANG) FA NASCERE
IL TRINO O TRINITÀ (IL CENTRO, l'equilibrio)
Questo è il processo di trascendenza, trovare l'equilibrio: non più nè maschio nè femmina ma una mentalità androgina, non più nè occidentale nè orientale ma una mentalità universale; non più positivo nè negativo ma neutro ed aperto ad ogni azione sia positiva che negativa. Questo è il processo di unità degli APPARENTI opposti, questo è il processo di armonizzazione, questo è il processo di integrazione ed illuminazione dell'oscurità, questo è il processo per uscire dalle ruote del destino, del karma,delle reincarnazioni, questo è il TAO, il potere della Trinità in tutte le cose, di trovare il centro, questo è il processo che rende tutto Uno e molteplice, uniti nella diversità dentro e fuori di noi, e quando il cuore e la ragione sono Uno, l'uomo è pieno di Luce che sa accogliere l'ombra ! L'universo è Trino, non è duale, appare duale per manifestarsi nella realtà, ma è trino nella trascendenza. Non è l'assenza di positivo e negativo, è l'equilibrio di poter vivere tutti i due gli opposti, quell'equilibrio forma il terzo (come nell'atomo non c'è soltanto il protone e l'elettrone, esiste il neutrone oltre il quale si apre l'infinito: neutrini, quark ed infinite particelle...)

Con le sue due teorie della Relatività, Speciale (1905) e Generale (1916), Einstein voleva realizzare il sogno di tutta la ricerca, l'unità, ma con la scoperta delle velocità superluminali (è una velocità che permette di propagare le informazioni o di spostare la materia a una velocità superiore a quella della luce nel vuoto, il che significherebbe per esempio viaggi nel tempo ma questo andrebbe contro tutta la concezione del tempo a noi conosciuto e di conseguenza con il Do eterno, perchè il tempo è un concetto giudaico-cristiano promosso dalla Bibbia, un "dio" eterno, alieno e immutabile che le scienze hanno adottato. Cos'è il tempo? Sembrerà paradossale, ma nessuno lo sa: nessuno vede il tempo. Le teoria della Relatività dimostra che le velocità superluminali travolgono la sua nota "divina": la presunta unicità. Emergono infatti sia la relatività che la molteplicità dei tempi, la composizione di diversi tempi che coesistono in ogni singolo organismo. Se poi ricordiamo che il tempo lineare è stato legato al debito e al denaro e, l'eternità a Dio, ci rendiamo conto che la rivelazione di essere immersi in una matrix sconvolge la conoscenza con cui siamo stati tutti "educati". Facciamo un esempio: posso viaggiare nel tempo, torno al passato, rimedio i miei peccati e quindi , Dio su di me che ruolo di giudice avrebbe? Nessuno !!!
 La novità oggi è che sono stati osservati neutrini più veloci nella luce e, cosa non trascurabile, sono neutrini mu, quelli legati ai raggi cosmici, particelle che attraversano l'intero universo osservabile senza che sia mai stata individuata una sorgente da cui provengono. Secondo me i raggi cosmici sono le tracce di un universo parallelo, un'altra matrix legata a quella conosciuta non dal campo elettromagnetico, ma dai tre neutrini che, come una trinità (che sorge da Yin e Yang e il loro centro neutro), si scambiano l'identità tra loro.  Guarda caso neutrini e anti neutrini sono "figli" dei bosoni Z, gli unici messaggeri che possono fermare il tempo in un attimo e modificare i ritmi della matrix in permanenza.

AMORE, ENERGIA CHE MUOVE L'UNIVERSO
il mondo riconosce l’amore, la gentilezza vera e la capacità di realizzare con il cuore. Chi segue il Tao preferisce la solitudine, perché in questa trova pace e serenità; ma non è un modo per scappare dal mondo, anzi è un modo per incontrare la realtà dentro di sé e di trasformare il veleno in medicina. Nella solitudine il saggio non si attacca a cose o persone che comunque prima o poi saranno fonte di sofferenza. Nella solitudine coltiva la salute mentale che porta saggezza e lungimiranza. Poi si immerge nella folla e la sua presenza è una luce d’amore pronta a dare senza nessuna condizione. Il Tao (la Via) insegna a vivere qui ed ora nel miglior modo possibile. Questo è il senso del Yin-Yang come modo di vivere pratico e semplice.

E= mc² ...... LA RELATIVITÀ ASSOLUTA
Tutti noi conosciamo questa famosa ed universale formula di Einstein dove l'energia è uguale alla massa per la velocità della luce al quadrato. Ok, adesso provo a decodificare questa formula e ve la traduco in termini di energia spirituale o psichica:
E= concentrazione di Energia (Verità - Tao - Luce)
M= Il Cuore o Massa a riposo (nella Meditazione)
c²= Pensiero azzerato (contatto del Nulla con il Tutto). Le leggi che governano l'universo sono tale e quali quelle che governano la nostra dimensione interiore. Per es: se un corpo assorbe una quantità di energia la sua massa non rimane la stessa, ma aumenta della quantità, lo stesso che avviene se una persona acquista Luce e consapevolezza allora la sua anima (massa) matura, cresce diventa più grande; viceversa, la massa del corpo diminuisce se perde energia, per esempio emettendo luce, come quando una persona perde la fede la speranza l'amore (tutte energie) allora la sua massa si indebolisce, donde la depressione lo stress l'ansietà, ecc... Per avere più Energia basta quindi moltiplicare con la meditazione il cuore, accrescere con la conoscenza l'intuizione in questo caso Testa (E) = Cuore (
mc²), equilibrio perfetto, yin e yang si unisco.

E = mc² LA POTENZA DEL RIPOSO
se noi abbiamo una molla e la pesiamo in due stati diversi, quando è a riposo e quando è contratta, in quali dei due casi pesa di più? Ricordiamo che di solito pesare vuol dire misurare la massa, specie con bilance a due piatti; la molla contratta pesa di più, cioè ha massa maggiore di una distesa, perché in essa è immagazzinata energia potenziale in più. Lo stesso avviene nell'anima e nella psiche umana: se concentriamo l'energia nel silenzio nella pace nella quiete nel raccoglimento, l'energia compresa ( la preghiera) rende la massa (il cuore) più pesante, più forte, di carico, la sua potenzialità per l'azione è molto più efficace. Se Invece la persona non medita mai non riflette non legge non prega, vive sempre distesa distratta sparsa come una molle scarica.

NEUTRALI NELL'ESSERE
IMPARZIALI NELL'AGIRE
Equilibrando le due polarità in noi, possiamo scegliere di vivere nella compassione e l'amore, ma anche reagire con la forza se necessario ma senza l'odio magnetico, quindi avere la forza di essere autorevoli senza la violenza dell'autoritario. Se riusciamo ad integrare i carichi positivi e negativi del nostro vissuto, ci creeremo inevitabilmente una vita equilibrata ed armoniosa. Perché abbiamo già sovente sperimentato lo squilibrio delle polarità, credo che siamo pronti, ormai, ad integrare queste e creare una nuova realtà fondata sullo stato d'amore al punto zero piuttosto che sull'energia delle polarità positive o negative. Se noi siamo solo positivi attiriamo la negatività (non vi meravigliate se le persone buone vengono sempre fregate dai furbi) e se siamo soltanto negativi distruggiamo ogni cosa buona che ci circonda (non vi meravigliate se un uomo violento ha un seguito di donne umili buone e mansuete come ammiratrice). Se siamo polarizzati, che sia nel bene che nel male, nella luce o nell'oscurità, ecc. Ora, che passa quando esercitiamo un compito, un progetto o un'attività in questo stato ? Creiamo allo stesso tempo il suo opposto. L'amore è l'unica forza che ci centralizza e ci avvicina al punto zero, ma l'amore immaturo rifiuta quindi il male e quindi tende a disprezzare (ecco la sua negatività, tipo l'odio per i razzisti diventa razzismo). Il solo mezzo per uscire da questo cerchio infernale consiste nell'accogliere i carichi negativi, utilizzarli ed integrarli perché diventino come i poli di un magnete che attirerà nella nostra vita tutto ciò di cui abbiamo bisogno. È difficile mantenere un carico positivo molto forte quando il carico negativo è debole. E più difficile ancora manifestare fermamente nuove realtà se la forza magnetica è insufficiente perché “si incollano” alla nostra vita come magneti sulla porta del frigorifero. (continua nel post: integrazione dei carichi negativi).



INTEGRAZIONE DEI CARICHI NEGATIVI
L'integrazione dei carichi negativi è un processo potente. Immaginate l'intensità del carico della rabbia accumulata da numerosi anni di fronte ad un genitore abusivo o un genitore che ti ha abbandonato, o un datore di lavoro che vi umilia in continuazione o un professore che vi deprime. Questo causa una forza negativa magnetica che proiettiamo su chiunque abbia una forza buona (ecco perchè ci scarichiamo con i più deboli o quelli che ci vogliono più bene. Non vi meravigliate che molti picchiano la persona amata, questa è solo un ammortizzatore di un problema a monte più grosso, ma non per questo giustificabile). Se invece agiamo con amore (il perdono verso quel genitore e la comprensione) o la delicatezza (facendo capire a quella persona i con modi pacati la nostra sofferenza) neutralizza la negatività e si integra questo carico nel DNA, diventa un polo negativo formidabile con il quale possiamo sistemare un polo positivo equivalente, senza avere bisogno della rabbia repressa: nasce allora la compassione e la comprensione.
Parlare con qualcuno all'altezza delle nostre emozioni represse è una maniera salutare e direi necessaria per la psiche umana. 




L'INFINITAMENTE PICCOLO (CELLULA CEREBRALE)
L'INFINITAMENTE GRANDE (L'UNIVERSO)
La conformità di una galassia è identica alla forma di una piccola cellula, chi riesce ad entrare in un atomo si ritrova di nuovo nell'immenso universo. Tutto ciò che esiste non è che la manifestazione dell'energia atomica in forma di LUCE. La materia viene creata non dal NULLA (come apparentemente vediamo) ma dall'INCONTRO di due forze magnetiche: POSITIVA E NEGATIVA (yin e Yang... solare e terrestre). Lo stesso quindi che avviene in natura capita in noi: la luce o consapevolezza in noi avviene soltanto con l'equilibrio magnetico del bene e del male (il famoso albero della conoscenza del BENE e del MALE dell'Eden Biblico), per far ciò bisogna UNIRE cuore e ragione, emozioni e pensieri, prassi e teoria, la nostra parte femminile con quella maschile.... da quest'unione NASCE il NUCLEO: lo Spirito che è l'Unica fondamentale Energia incorporea e pertanto invisibile che irradia ciò che noi chiamiamo AMORE (è il peso della nostra MASSA spirituale o ANIMA), quando questa forza (attraverso il silenzio la solitudine e la preghiera) si condensa, diventa immobile e avviene ciò che succede nella nascita di una stella: esplode ed irradia luce, creatività, VITA.

AGISCE COL PENSIERO ENERGETICO
CERCATE L'OCCHIO DEL CICLONE
CIOÈ IL CAMPO ZERO... VI SI TROVA LA PACE.
Il campo creato dalla coesistenza di due forze opposte è la vibrazione del punto zero. Tutta la dinamica dell'albero della vita si basa sull'integrazione di polarità contrarie. Come prova, prendiamo uno dei nostri timori, come quello di non sentirsi mai sicuri (contrazione) perché pensiamo di non averne diritto o siamo incapaci di raggiungerlo (espansione). Permettiamoci di considerare questo timore pur resistendo alla tentazione di respingerlo. In questo spazio esiguo, possiamo far vibrare simultaneamente una sensazione d'espansione con una sensazione di sicurezza e una sensazione di contrazione con una sensazione di fiducia in se stessi. Possiamo fare vibrare l'oscurità nella luce e la luce nell'oscurità. Manteniamo la tensione di queste forze contrarie fino a che sentiamo che i nostri limiti si siano sciolti e sentiamo un benessere più grande.
Occorre capire che mettersi a punto zero non vuole dire di lasciare cadere cose. Si tratta al contrario di mantenere due polarità diverse nello stesso spazio. Non abbiamo bisogno portare di peso le nostre debolezze come se ne avessimo timore. È precisamente ciò l'errore ! Occorre permettere loro di esistere contemporaneamente ai nostri lati buoni.
È importante essere al punto zero in ciascuna delle nostre decisioni. Se, un giorno, essere a punto zero significa dedicarsi ad altro, bene. Il giorno dopo, il punto zero potrebbe trovarsi altrove poiché è mobile. La nostra intenzione prima dovrebbe essere di vivere al punto zero piuttosto che di volere aiutare o non aiutare questa o quella persona.
Un giorno il punto zero ci porta a ballare in disco l'altro giorno a fare yoga senza per questo subire nè la grandezza dello yoga nè la spensieratezza della disco, in questo modo non sei mai tentato di sentirti nè santo nè demone, nè buono nè cattivo, semplicemente sei e basta, agisci e nient'altro.




TEMPESTE ENERGETICHE
Lo stato di coscienza di una persona può essere alterata esponendo il cervello a campi elettromagnetici di una certa intensità. Un campo magnetico normale ci permette di mantenere un normale stato di consapevolezza e percezione del tempo normale. D'altra parte, un campo magnetico alterato o assenza anormale di energia, altera lo stato mentale e provoca una distorsione nella nostra percezione del tempo. Queste allucinazioni sono completamente reali alla persona che le esperimenta e colpiscono i nostri sensi in modo diverso: il tempo sembra muoversi più lentamente, percepire presenze strane, sentire voci, forze invisibili a forma di ombre e sentire una potente unione con l'universo che ci circonda. Le correnti solari ad alta tensioni producono questi stati alterati, se trovano in noi una proporzione positiva allora ci fanno evolvere ed avere esperienze positive, altrimenti colpiscono il cervello in modo negativo... avviene lo stesso con la preghiera, la meditazione, ma anche con uso indiscriminato di apparecchi tecnologici che ci trasmettono onde magnetiche (tipo il cellulare). Predisporre il nostro corpo in maniera sana oltre ad essere una barriera di protezione e anche un modo di immagazzinare l'energia in maniera costruttiva.


..... il gioco della vita 

e' integrare la materia con lo spirito 
tutto ciò non e' altro che
una frequenza elettromagnetica....
Se sapessimo coordinare le forze negative con quelle positive, saremo consapevoli di ogni cosa; se sapessimo respingere le onde magnetiche positive o negative con quelle opposte, saremo liberi di ogni condizionamento. 






TUTTO CIO CHE ACCADE NELLA TUA VITA IL CORPO LO REGISTRA CON L'ENERGIA.
Tutto ciò che è accaduto è registrato nel vostro corpo, l'invecchiamento per esempio sembra essere qualcosa che sta accadendo, quando in realtà è in gran parte una cosa che il vostro corpo ha imparato a fare. Il corpo rispetta le leggi che tu li hai imposto, subisci le paure che ti hai creduto, le malattie che patisci sono emozioni e dubbi irrisolti. Il corpo è un fiume di atomi, la mente è un fiume di pensieri, il cuore un fiume di emozioni e ciò che li unisce è un flusso dell'armonia che può avere soltanto l'amore. 











Tutto ciò che sinceramente credi
tutto ciò che amorevolmente desideri
tutto ciò che fai con buona volontà...
inevitabilmente farà germogliare la realtà,
qualunque essa sia.











Quando perdi il contatto con la quiete interiore,
perdi prima il contatto con te stesso
e di conseguenza perdi il contatto con ciò che ti circonda, quindi perdi il contatto con il mondo
e poi con l'universo intero.










L'ENERGIA POSITIVA VA CERCATA CON FATICA, QUELLA NEGATIVA TI TROVA LEI FACILMENTE DA SOLA
Se una persona ha un raffreddore ce lo attacca, ma se tu hai buona salute non l'attacchi ai malati... perche? sui campi devi seminare l'erba buona e coltivarla con cura e sforzo mentre la zizzania e i pruni crescono da soli senza concime ... perche? L'energia positiva, come il protone dentro l'atomo è fermo, statico, richiede tanto sforzo il bene, la conoscenza, la virtù, perchè è un energia positiva che crea, mentre quella negativa distrugge, è dinamica, movimento puro, come l'elettrone dentro l'atomo. Ma proprio per questo non puoi attivare il bene se escludi il male in maniera assoluta: diventi freddo, sterile, pietrificato, statico, una persona apparentemente molto pulita corretta e perfettina ma immobile come una statua. L'energia positiva è creatrice ma per creare deve smuovere anche un male, se non lo vediamo rimaniamo inermi credendo di essere a posto quando al nostro posto non siamo. Dentro di noi per la crescita deve avvenire sempre una esplosione atomica, un contatto tra il bene e il male, tra la luce e il buio, tra il silenzio e il rumore. Chi vive invece prevalentemente di energie negative deve per forza solo distruggere, criticare, odiare, lamentarsi e una volta che finisce col suo di mondo passa a demolire quello degli altri. Ricordatevi: l'energia positiva va attivata, non passa da sola (a voglia a dare consigli ad un altro) e da sola resta sterile, buonismo inutile per quanto buono, va quindi attivata con la conoscenza del male che abbiamo in noi stessi, ecco la ricerca della nostra ombra. 





Le nostre radici sono la vita e questa è fatta di energia, ma l'energia si manifesta in modi diversi, sempre in corrispondenza alla capacità di relazione. Se la vostra relazione è semplicemente basata sul mondo materiale, non vedrete che l'ombra dell'albero della vita, perchè nella materia l'energia è ancora rinchiusa; se acquistate una relazione più profonda allora spunterà in voi una luce, che come foglie sprigionerà nella vostra anima un ossigeno di Spirito un odore divino e vi porterà in alto, verso dimensioni dove i frutti di quest'albero di vita sono molto liberi e infiniti.



L'EQUILIBRIO E' LA NOSTRA RESISTENZA CHE PRODUCE CONSAPEVOLEZZA
Avete presente come funziona una lampadina? La lampadina ha convenzionalmente un polo positivo e uno negativo, cioè ha un polo statico e uno dinamico. Quello che trasmette gli elettroni è negativo o dinamico (testa), mentre quello ricevente è positivo o statico (cuore).
Ma è la resistenza a far accendere la luce, un filo di metallo inerte che resiste, e che fa in modo che i due poli non entrino in contatto direttamente, altrimenti esploderebbe tutto, cioè non esisterebbe nulla. La resistenza, quindi, crea la luce, permette che essa si manifesti. Esattamente nello stesso modo, si manifestano tutte le cose che ci sono nella realtà ma anche nella nostra anima. Se voi guardate la lampadina non vedete la resistenza, è piena di luce (per quello non vedete mai il problema, il trauma, l'inconscio, l'anima) vedete solo la luce estrena, e di fatti noi vediamo i nostri problemi negli altri, in ciò che ci circonda. Prendete per esempio una forza negativa: L'IRA... questa è dinamica, vi porta all'agitazione, a muovervi, l'unico modo di neutralizzarla sarebbe con la potenza estatica (molti bevono o fumano perchè queste costante rallentano il sistema nervoso): la persona spirituale invece medita, fa riflessione, ma se questa non ce l'avete dentro, come la resistenza, si esplode e si da sfogo all'ira. Se invece con la riflessione mettete in moto questa ira solo dentro di voi, la staticità diventa calma e l'ira viene neutralizzata, vi calmate: ecco la resistenza (consapevolezza), donde la luce interiore: la pazienza. Tutte le nostre passioni negative funzionano in questo modo, ma bisogna veramente che siate onesti con voi stessi, perché talvolta non si riesce a guardare il vero problema perché si ha paura, perché è imbarazzante, così come brucia agli occhi vedere la resistenza o la luce del sole, ma bisogna sopportare fino ad abbagliarsi e riconoscersi nel buio della propria miseria per dare vita alla positività. C’è una ragione per cui lo sguardo non si sofferma sulla cosa giusta, e quindi bisogna proprio essere determinati a guardarla con verità e serenità. Osservare gli eventi come tali, senza vincolarli a una tensione emotiva, è la via per accedere alla manifestazione reale dell’unico grande Sistema che ha creato anche noi, che ci ha donato la vita e che noi chiamiamo ENERGIA.


Al di là della forma fisica chimica noi abbiamo una forma elettromagnetica che è quella che trasmette il grosso dell'informazione. Ogni energia elettromagnetica è formata da fotoni, è un'energia luminosa, e noi di questa energia elettromagnetica vediamo solo una piccola banda di luce che è la finestra ottica, tutto il resto delle infinite bande elettromagnetiche è costituito invece da frequenze difotoni o troppo corte o troppo lunghe, per cui il nostro occhio non le vede; ma il nostro occhio interno le può vedere. Questo tipo di consapevolezza e di visione interiore più sensibile è quello che dovremo sviluppare. Alcuni vivranno questa capacità attraverso una sorta di vista interiore, altri attraverso una sensazione interiore, cioè la sentiranno, altri ancora la intuiranno, ma l'importante non è qui tanto il "come" (ognuno infatti ha una sua propria caratteristica sensoriale) quanto che tutti si riesca a percepirla.





LA FORMA VITALE DELLA LUCE


In questa foto mostra come è la formazione atomica di una cellula. A cosa vi assomiglia? a TUTTO. E' la struttura universale del 12+1 (come le 12 costellazioni intorno al sole centrale, oppure il simbolo dei 12 discepoli intorno a Gesù). E' anche la forma perfetta del Merkabah, il fiore della vita e al cubo di Metatron. E' la geometria del vuoto da cui tutta la materia prende forma.






CREDI CHE HAI BISOGNO DI VEDERE PER CREDERE?
Molti credono ancora che esiste solo quello che vedono, ignorando che lo spettro a noi visibile è quella parte dello spettro elettromagnetico che cade tra il rosso e il violetto includendo tutti i colori percepibili dall'occhio umano o ciò che noi chiamiamo LUCE, ma oltre quella luce esistono onde microonde e radiazioni in una quantità tale che, in confronto con quello che noi vediamo, dobbiamo ammettere che quello che noi vediamo e chiamiamo realtà, è soltanto una piccola finestrella oltre la quale non vediamo nulla.... e siamo poi così presuntuosi di credere che quel nulla non esiste.



GEOMETRIA E STRUTTURA TOROIDALE
Il termine deriva dal latino torus che indicava, fra le altre cose, un tipo di cuscino a forma di ciambella. Il sistema legato alla struttura toroidale è infatti un sistema in equilibrio che ritroviamo ovunque in natura: nella sezione di una mela o di una arancia, in un uragano, nel campo magnetico terrestre e nelle sue dinamiche atmosferiche, nella superficie solare, intorno all'essere umano, intorno ad una galassia e persino intorno all'atomo. L'universo, ovunque si guardi, ha sviluppato un solo progetto, creare tori! Anche il nostro mondo interiore e psichico ha questa struttura: il punto centrale o quiete si raggiunge attraverso il vuoto o pace, il tutto con la meditazione che è la forza che incurva in noi tempo-spazio verso un punto infinito. La tecnica della respirazione giusta in noi è imprescindibile. Il toro è il respiro dell'universo che trova stabilità nell'equilibrio vettoriale; un campo di forze in 3D perfettamente bilanciato, con 12 linee (guarda caso 12 sono i meridiani sia nell'uomo che nel pianeta Terra) uguali di energia che irradiano verso l'esterno e che gli antichi conoscevano molto bene. Questo sistema semplice forma il campo energetico quantico che troviamo in schemi come il “fiore della vita” o la “matrice di 64 tetraedri”all'interno dell'equilibrio vettoriale iscritto in un toro. 64 sono i codoni che codificano il DNA umano, l'antico sistema di saggezza antico cinese I-Ching si basa su 64 esagrammi, 64 è il numero di cellule che abbiamo prima che queste comincino a differenziarsi subito dopo la concezione, 64 è fondamentale nella codifica e memoria dei bit del computer, 64 quadrati nel gioco di dama e scacchi, 64 caratteri Braille nel vecchio sistema a 6 punti, così come l'albero della vita della cabala ebraica crea la stessa struttura (22 arcani del Tarot + 10 sephirot dell'albero = 32 x 2 = 64).


LA MATERIA OSCURA CHE GENERA LA LUCE
Tesla lo diceva: "Non esiste energia nella materia che non sia ricevuta dal suo intorno", quel campo misterioso che oggi la scienza chiama materia oscura, Tesla la chiamava Etere, anche Platone la descrive con il quinto solido (dodecaedro), altri la chiamano il SE, Dio, Shakti (spirito o coscienza), altri la definiscono come Prana (Energia invisibile dell'aria), Barakah, ecc... chiamatela come volete, ma è sempre quella forza vitale da cui tutto ha origine. Quando questo campo è in equilibrio si presenta come il NULLA, uno spazio vuoto, quando invece vi si generano delle densità, quest'energia si chiude o conforma in se stessa la massa (spazio e tempo si curvano) e si formano gli atomi e questi a sua volta si aggruppano dando forma e vita alle stelle, i pianeti, le piante e anche a noi esseri umani. Noi siamo quell'energia che ci circonda, non la vediamo perchè non siamo in equilibrio con noi stessi (solo il vuoto infinito ma consapevole in noi ci può portare a quella dimensione).


L'ENERGIA E' SINTONIA ED ARMONIA
Non vi meravigliate se spesso siamo in sintonia e in armonia con alcune persone o con alcuni luoghi dove ci troviamo a nostro agio, tutto dipende dalle onde energetiche che tali persone o luoghi risuonano intorno a noi, un fenomeno chiamato CIMATICA: Il musicista e fisico tedesco Ernst Chladni osservò nel XVIII secolo che i modi di vibrazione di una membrana, o di una lastra, possono essere visualizzati cospargendo la superficie vibrante con polvere sottile (ad esempio polvere di licopodio, o anche semplice farina o sabbia fine). La polvere, infatti, si sposta per effetto della vibrazione e si accumula progressivamente nei punti della superficie in cui la vibrazione è nulla. Le figure così ottenute (con l'ausilio di un archetto di violino che sfregava perpendicolarmente lungo il bordo di lastre lisce ricoperte di sabbia fine) sono tuttora designate con il nome di "figure di Chladni". Il termine cimatica designa una teoria, dovuta allo studioso svizzero Hans Jenny, che tenta di dimostrare un effetto morfogenetico delle onde sonore. Secondo Jenny queste strutture, che ricordano i mandala ed altre forme ricorrenti in natura, sarebbero la manifestazione della forza invisibile del campo vibrazionale ed ogni forma conterrebbe le informazioni sulle vibrazioni che l’hanno generata.





L'ENERGIA DELL'AMORE E LA GEOMETRIA DELLA VITA


Tutto nella natura dell'universo sgorga da un onda o particella primordiale che ha la stessa anima o forma geometrica, la forma perfetta del Merkabah, il fiore della vita e il cubo di Metatron. E' la geometria del vuoto da cui tutta la materia prende forma. E' la rappresentazione perfetta in 2D della Matrix o matrice di 64 Tetraedri. Non è una casualità che gli antichi CHIN abbiano proprio 64 esagrammi attraverso i quali si rivelano i mutamenti della natura.





IL CAOS PERFETTO DELL'ENTROPIA
Nella foto vediamo un corallo in movimento nelle profondità del mare, uguale al movimento immenso di una galassia, quindi se il corallo presenta un ordine perfetto perchè la galassia tende nel suo movimento al disordine? La scienza ci spiega come l'universo viaggia verso il disordine (entropia), anche noi vediamo che la natura segue questa legge: se non pulisci un giardino, una casa, i vestiti, il tuo corpo tutto tende al selvaggio, alla decomposizione, alla distruzione eppure nel momento culmine del caos riemerge l'ordine, dalla decomposizione sorge un seme. Dal Yin estremo sorge il Yang e viceversa, quindi quello che potrebbe sembrarci caos potrebbe essere invece un disordine perfetto fatto apposta per predisporre un ordine ancora più elevato.


NON SEI SOLO UNA GOCCIA NELL'OCEANO DELL'UNIVERSO, MA HAI UN OCEANO INTERO DENTRO LA GOCCIA DEL TUO ESSERE
La scienza parla di materia oscura per darsi a tutti i costi una ragione visto che non sa come spiegare da dove esce la materia visibile, per di più il 96% dell'universo è composto di questo vuoto o nulla, così come noi non adoperiamo il 96% del nostro cervello umano. Il nulla è già qualcosa altrimenti se fosse davvero NULLA non avremmo potuto nemmeno pensarlo, per questo anche il vuoto che noi vediamo nell'universo non è altro che pienezza di una densità potenziale che come un grembo fa sorgere il tutto.





IL MOVIMENTO UNIVERSALE A SPIRALE


Come spiegava Einstein, tutto il tessuto spazio temporale nel universo si muove in forma spirale che tende alla quiete della singolarità: protoni, uragani, galassie, cromosomi.... anche lo spirito umano ha questo movimento (è il moto yin-yang, un perfetto contrasto spazio temporale tra gli opposti).








In principio senza principio, il soffio del Grande Tao fa emergere i Due, lo Yin e lo Yang, lo “scuro” e la “luce”, il femmineo e il maschile, aspetti della manifestazione bipolare esistente in tutti gli esseri, ciò che nella nostra cultura chiamiamo “materia” e “spirito”, o, in un contesto diverso, sostanza ed energia. Questi Due divengono Tre (la generazione) per generare Ch’i: vita-consapevolezza (quello che noi chiamiamo lo Spirito Santo), l’agente del Tao manifesto, Ch’i è l’intelligenza dell’energia che pervade e dirige l’evoluzione dello Yin-Yang. E’ stato identificato con l’umanità astratta, nel senso della mente (l’attributo distintivo umano qui sulla terra) che si interpone tra materia e spirito ed è in un suo aspetto. Yin-Yang è concepito come madre-padre divino dell’umanità e di tutte le creature senzienti. Yang, il cui simbolo è il cerchio, è chiamato “Cielo” ed è associato col sole. Yin, simboleggiato dal quadrato, è associato con il principio “Terra”, e con la luna. Ma ciò che più affascina è l’idea insita nel respiro, fatto di due fasi: inspirazione ed espirazione. Anche nella teoria del Big-Bang, al termine del processo di espansione, farà seguito un periodo di contrazione, fino a ritornare allo stadio antecedente al grande scoppio: la massima concentrazione di energia nel minimo infinitesimo spazio.



Energia Torsionale Destrorsa, scende dall'alto, Prana, carica atomica magnetica Positiva, energia maschile, stringa aperta in grado di dare la Vita, I, +, forza magnetica in quark 2\3.
la sua energia opposta è la: Energia Torsionale Sinistrorsa, sale dal basso, Apana, carica atomica magnetica Negativa, energia femminile, stringa chiusa in grado di ricevere la Vita e svilupparla, O, -, forza magnetica in quark 1\3. (il suo senso di rotazione torsionale è opposto, ed il suo moto di aggravare l'onda è capovolto sotto 
sopra).



ENERGIA = DNA
Cos'è il DNA? Riesci a vederlo in foto? Un flusso di corrente riceve, l'altro emette... DNA?
 Ricevitore ed emettitore di frequenze!!! Ed è così che è formato l'intero universo, si prende la vita e si da la vita... Il magnetismo, la seconda forza permeante universale dopo l'interazione forte...



Vi racconterò quest'oggi la "FIABA DEL METEO":
Figura 1= il sole di carica magnetica positiva dominante attrae a sé l'ossigeno di carica negativa e a sua volta la terra di carica magnetica negativa dominante attrae a sé l'idrogeno positivo...
Figura 2= l'ossigeno negativo, una volta salito verso il sole positivo dominante crea una forte polarità negativa che a sua volta attrae a sé l'idrogeno positivo...
Figura 3= l'idrogeno positivo salito si condensa formando quelle che noi chiamiamo nuvole...
Figura 4= la forte condensa di Idrogeno positivo che è ancora bianca (colore positivo) attrae a sé l'alto ossigeno negativo...
Figura 5= l'ossigeno negativo si lega con la condensa di Idrogeno positivo scurendo la nuvola verso la frequenza colore nera (colore negativo, dato appunto dal tanto O-)...
Figura 6= una volta che la nuvola è diventata compatta mantiene la sua carica magnetica positiva dominante sebbene ha con sé parti di ossigeno negativo e viene respinta dal sole e attratta dalla terra...
Figura 7= la condensa positiva (nuvola) si scarica tralasciando la sua sostanza compatta (pioggia = H+O+H)...
Figura 8= Idrogeno positivo e ossigeno negativo si ritrovano allo stesso punto di partenza di figura 1 pronti per una altro "giro in giostra"...
  
"Conoscere il proprio mondo è come conoscere la propria casa, di primaria importanza!!!" 

- Davide Benvegnù -

IL MOTO DELL'UNIVERSO IN NOI

Ben si sa che gli atomi che conformano la materia sono formati principalmente da 3 elementi: elettrone, protone e neutrone, mentre l' interazione di questi 3 movimenti creano la materia nell'energia. Però proviamo a leggere anche i nostri stati d'animo (emozione e pensieri che non sono altro che energie) con questa rilettura energetica: 


- L'energia negativa (elettrone) è il moto in azione quindi sono le nostre azioni

- L'energia positiva (protone) è la reazione nostra ad un azione dovuta o subita
- L'energia che tiene l'insieme in equilibrio (neutrone) è la non critica, il silenzio, quindi l'osservazione. 

Dunque, così come l'energia si sposta o ci crea in base al suo fluire con il contatto (frequenze e circuiti) lo stesso avviene nei nostri sentimenti e pensieri. faccio un esempio concreto, traducendo il moto di elettricità in vita comune: 

Una persona mi provoca, mi brontola, mi critica, quindi la sua energia negativa mi tocca. Se io sono consapevole ho a mia disposizione 3 energie da usare: 

1. Quella negativa, la sua stessa azione, anch'io mi arrabbio, brontolo, la sua energia non fluisce in me anzi accresce ed implode, rimango sovraccarico e dentro la mia positività si esaurisce (il protone si scarica). Le energie negative ti influenzano soltanto se sei sulla stessa frequenza, quindi vola o vibra più in alto così fuggi dal problema.

2. Quella positiva, non aplico la sua azione ma la mia reazione, non punto il dito verso di lui dicendo "non ho colpa io ma ce l'hai tu" ma punto il dito dentro di me e cerco di capire il perchè lui è adirato, in questo modo la sua energia trova in me un fluire, mi scarico dentro e domino la sua critica, magari gli dò ragione oppure dico semplicemente "lui ha qualche difficoltà a esprimersi in modo pacifico e non sa dominarsi" qui il protone regge la scarica ma non si scarica, io rimango sereno, mi evolvo.
3. Quella neutra, cioè osservo, impassibile, mentre nella prima non mi evolvo nè cresco, nella seconda mi evolvo e maturo, nella terza sono già evoluto, consapevole; la sua critica non mi tocca, uso il filo a terra, scarico la tensione in modo naturale, non mi sfiora nemmeno, è un energia ormai da me imparata in passato, la conosco, è già stata elaborata e decodificata. 

Tutto in natura compie questo movimento, basterebbe comprendere i moti, sintonizzarsi sulle frequenze giuste ed imparare a gestire azioni, reazioni ed osservazioni, bilanciando le polarità in giù, in su, al centro... Invece con le frequenze (lunghezze d'onda) si va a decidere su quale asse andare a lavorare, perchè tutto è energia quindi il dominio e la padronanza di se stessi sta nella capacità di comprendere le polarità e le frequenze di ogni cosa. 





Se noi siamo energia lo sono anche le nostre emozioni, impulsi in base alla loro frequenza. Il moto proviene dalla Kundalini (la colonna vertebrale) è quello l'asse su cui le energie scendono o salgono. L'energia solare che scende è positiva, è il pensiero, se questo è eccessivo carica i neuroni nella parte frontale (il futuro) e tutto il nostro sistema nervoso viene invaso dalla paura. Il contrario, se il nostro carico energetico è terreno, negativo, quindi troppi elettroni, si sovraccarica il sistema nervoso e il flusso si radica nella parte del collo, dietro (il passato) e viviamo tutto con un senso di colpa. Testa e cuore si devono equilibrare, non essere nè troppo cervellotici (solo pensiero) nè troppo emotivi (solo cuore). Bisogna avere un equilibrio sia di positività che di negatività. Se potessimo vedere dall'alto in basso la spirale (Yang) il cervello in questa prospettiva avrebbe la forma di un 6 (energia negativa terrestre) capace di RICEVERE la vita ed è quella che colpiscono i raggi solari dando a noi la vita sulla terra, lo stesso vale per la luce nel pensiero. Il discepolo alza la testa e riceve l'insegnamento del maestro. Se invece potessimo vedere dal basso la spirale (Yin) il cervello in questa prospettiva avrebbe la forma di un 9, energia positiva solare, capaci di DONARE la vita, proprio come il maestro si inchina e guarda in giù, si abbassa e dona la luce del suo insegnamento. Nella Cabala la simbologia è perfetta: 6 è il numero della creazione dell'uomo, mentre 9 sono i mesi di gestazione nel grembo della donna. Il 69 è la figura perfetta dello Yin-Yang e del movimento terrestre di ogni cosa, anche della psiche umana a livello interiore. L'equilibrio sta dunque nel trovarci nel PRESENTE dove la vita fluisce (il neutrone) senza interferenza: osservazione, senza giudizio. Mentre nel passato ci si stazione e si ferma, nel futuro si corre e si scappa, invece nel presente si accetta silenziosamente e basta. Soltanto attraverso la meditazione possiamo ritrovare l'equilibrio: la forza della gravità ci tiene nel passato, quella della levitazione ci porta al futuro, invece il vuoto e il nulla, il doppio vortice (Toroide del Yin-Yang) ci manterrebbe in uno stato divino centrale e puro. Si deve partire sbloccando e mettendo in armonia i nostri 7 chakra. Fate attenzione: se siete più disequilibrati nel passato (numero 6) bisognerebbe fare alcuni esercizi di yoga dove la testa sia capovolta, permettendo i flussi sanguini di lasciare all'emozione spazio per il pensiero (i musulmani si prostrano quasi sempre per terra con la testa in giù, ma fare soltanto questo porta ad essere emotivi e mai razionali) invece il contrario se siete solo emotivi e passionali (numero 9) bisognerebbe fare degli esercizi dove la testa vada in alto, cercando l'aria, in modo che il pensiero ossigeni il sentimento. Un altra curiosità: tra il 6 e il 9 ci sono solo 3 passi di distanza, cioè la distanza del divino (trinità), dell'equilibrio, della consapevolezza.



Da tempo memorabile è sempre stato sollevato il dilemma teofilosofico sulla "predestinazione" e io sono uno di quelli che si battono per abbatterlo: se la mia vita è già scritta, che merito ho nel fare una cosa buona oppure che colpa ho nel fare una sbagliata? nessuno, era già tutto scritto. Mi ha fatto quasi piangere un giorno quando Giuda va davanti al Padre terno e Lui lo vuole condannare dicendogli: "Hai tradito il Cristo e sarai condannato" e Giuda rispose: "Ma Dio mio, era scritto nei profeti (nelle stelle) che sarebbe stato venduto per la salvezza di molti, dunque io ho pensato di compiere quella volontà, la tua volontà divina, ho pensato a quel poveraccio che si sarebbe macchiato di un tale orrore e ho voluto salvare pure quello!!!". Questa frase è lapidaria contro quel Dio che ha tutto scritto a tavolino: non siamo più umani, siamo come dei Robot, predestinati a compiere un copione, la libertà vien meno, siamo delle comparse. Io da questo Dio, e da questo tipo di stelle che mi si schiantano addosso, prendo le distanze. Ciò nonostante penso con certezza nel potere della LUCE, mi basta vedere le mie piantine in giardino: se le semino con la luna sbagliata le sue radice crescono o meno e lo stesso il frutto, mi basta vedere l'influenza della luce della luna sulle maree... perchè siamo fatti di energia ed ogni atomo che entra in contato con un altro, altera la sua vibrazione e la sua frequenza. Dunque per me non è che le cose siamo scritte e prescritte sulle stelle, ma in quell'energia di quella stella c'è una luce, una vibrazione che potrebbe influire su di me nella misura in cui io sappia conoscere quell'energia o meno. Dipende quindi da me e in questa visione vien salvata anche la mia libertà umana, perno della dignità e moto della volontà umana; dunque libertà di sottomettermi o meno a questa energia, in questo versante sono io che (se ho conoscenza) decido in prima istanza di fare o meno una scelta piuttosto che subirla involontariamente. In questo modo non esiste più la sottomissione ma un accordo, nessuno è sotto e nessuno è sopra, siamo in accordo, come le stringe di luce parallele nell'etere, siamo in sintonia. Le leggi della natura non ci sottomettono ma ci intromettono nella giusta direzione, sono le leggi dell'uomo che sottomettono donde il farle produce violenza, quelle della natura producono pace.
氣 Energia Vitale

I termini Yin e Yang sono stati inventati dai cinesi secoli or sono, fanno riferimento all'alba e al tramonto, la luce e il buio, erano dei termini con cui volevano spiegare sia il movimento che la quiete dell'energia intorno noi. La loro interazione crea il QI, quella energia vitale che tutto crea o distrugge, in base a come le due forze interagiscono tra loro. Tutti noi viviamo queste forze, esperimentiamo dalla mattina alla sera queste energie. Se entri in contatto con una persona carica di yin introspettivo negativo (quindi timida o scontrosa o isterica) mentre tu hai una carica yang estroversa positiva (quindi sei scherzoso, socievole, intraprendente) è ovvio che per lei sarai antipatico e lei per te sarà una tipa cupa e strana... sono energie, cariche che si scontrano. Ma pensate anche al cibo che mangiamo, sono carichi di energie, se non sono bilanciate vi faranno del male: carne e zucchero sono due energie yin e yang estreme, non si armonizzano, la carne crea addensamento e grasso in eccesso mentre lo zucchero mette quel grasso in attività e movimento estremo creando stress e infiammazione. Se il flusso è armonico ed equilibrato noi siamo in “salute”. Se il Qi non scorre e si blocca, ci saranno disarmonia e squilibrio che costituiscono la "malattia". 

ENERGIE IN EQUILIBRIO
Yang è la forza centripeta, l’energia maschile, più pesante dell’ energia Yin che si muove dall'alto verso il basso, Yin è la forza centrifuga, l’energia femminile e più espansiva rispetto a Yang, che si muove dal basso verso l’alto.
Il yang è una forza discendente, come i raggi del sole, mentre il Yin è ascendente come i solchi della terra, dunque i raggi scendono e penetrano la terra che si apre ed accoglie, ecco l'armonia, donde il nascere dell'erba. Il Yang è caldo, il Yin è freddo. Nei cibi il yang è animale, il Yin è vegetale, il yang è cotto , il yin è crudo. il Yang tende all'orizzonte, il Yin al verticale. Yang è veloce, il Yin è lento. il Yang si contrae mentre il Yin si espande. Il Yang è pesante, il Yin leggero. Il Yang è temporale, il Yin è spaziale. Anche i colori hanno una loro carica energetica, il Yang è giallo, marrone, arancione, rosso, mentre il Yin viola, azzurro, verde. Nell'atomo, il Yang è nel protone, il Yin negli elettroni. Nelle vibrazioni il Yang ha le onde lunghe e di bassa frequenza, mentre il Yin onde corte e di alta frequenza. Il Yang si orienta nel mondo fisico, materiale, sociale, mentre il Yin nel mondo psichico mentale e spirituale. Come atteggiamento il Yang è aggressivo, attivo, dominatore, mentre il Yin è remissivo, passivo e ricettivo. Nelle piante il yang è nelle radici, nei tronchi, nelle piante basse e povere di linfa, mentre il Yin nelle piante alte ricche di linfa e si manifesta nei rami, nelle foglie, nei fiori. Nel gusto Yang è salato ed amaro, Yin è dolce ed acido. 
La vita sta nel'equilibrio.... solo Yang caldo allora la terra diventa arida e un deserto nel Sahara, solo Yin la terra diventa fredda e ghiaccia come i poli. La vita è un ciclo e movimento, il caldo Yang dell'estate si trasforma pian piano nel freddo Yin dell'inverno. 

RESPIRO COSMICO
L'universo è come un immenso polmone, vediamo così, che si espande da una parte ma nello stesso tempo si contrae dall'altra, materia che muore e materia che nasce, aspira ed espira. Espansione e contrazione sono il movimento universale che a sua volta conformano la dualità in ogni cosa, non per caso è l'aria in noi ciò che ci dà la vita. Se ben osservate il vostro respiro è un equilibrio tra il ricevere e il dare (prendiamo ossigeno e diamo anidride carbonica). Anche l'equilibrio psicologico di una persona si realizza quando essa impara non solo a ricevere ma anche a donare e in seguito quando comprendere che non si deve attaccare a nessuna delle due azioni, quindi la non scelta: noi non scegliamo di respirare o meno, ma lo facciamo in maniera automatica, naturale. Ma è ovvio che le cose naturali non si scelgono, non diamo loro un valore maggiore rispetto ad altro, ma proprio per questo quando approfondiamo altre dimensioni dell'essere, dovremmo comportarci in ugual maniera: il bene e il male, Dio e Satana, L'amore e l'Odio... ecco qui si fa fatica a capire che sono utili tutti e due, che non esisterebbe l'uno senz'altro, che senza il buio la luce non avrebbe dove splendere. Torniamo all'esempio della respirazione polmonare: spesso noi non sappiamo respirare, la quantità d'aria che potremmo avere nei polmoni, nella media, va da 3.4 a 6.0 cm3, ma il più delle volte noi non espiriamo o buttiamo via tutta l'aria ma ne prendiamo 2.0 cm3 e ributtiamo quella quantità, il che vuol dire che resta sempre dentro di noi una quantità ferma e stagnante di aria morta, perchè tossica appunto è anidride carbonica, oppure una parte sempre vuota. La respirazione in noi cambia in base alla spinta emotiva, cioè se siamo ansiosi oppure con rabbia o paura si accelera quindi in noi lo spazio si accorcia, la visione della ragione diminuisce (ecco perchè si è meno lucidi) c'è meno ossigeno, da una medio di 14-15 respiri si passa anche a 18, tutto si contrae, invece se siamo rilassati, tranquilli, in meditazione il respiro si allunga, il ciclo è di 12 respiri al minuti e la mente con la ragione è più illuminata (c'è più ossigeno); pensate che alcuni monaci riesco a fare anche 2 respiri al minuti in totale concentrazione e pace meditativa. Il motivo è, fisiologicamente, semplice: in particolari condizioni di rilassamento il metabolismo diminuisce e conseguentemente si riduce la richiesta di ossigeno da parte di tutti i tessuti; per l'organismo non ha più senso mantenere il solito ritmo respiratorio: dunque cala la frequenza respiratoria. Dunque più la respirazione è profonda, meno anidride abbiamo interiormente e più siamo nella dimensione dello spirito, positiva, elevata, espansiva, in noi si crea un vuoto creativo ( in quel vuoto è possibile riempire l'anima di luce, avere intuizioni, concepire sogni, ideali, approfondire sentimenti in maniera davvero lucida); invece mentre più siamo ansiosi, disperati, collerici più l'aria viene a mancare, si accelera e si contrae in noi lo spazio, più siamo ancorati alla terra, più gas in noi di anidride carbonica e più siamo negativi. Cerchiamo quindi di equilibrare questi due momenti, abbiamo bisogno di momenti di pace e relax, respirare in maniera espansiva, ma anche momenti come nello sport e il lavoro dove l'aria è contratta e faticosa. Basta viverlo con consapevolezza e lucidità, cercando di capire come espanderci dentro, ma imparando a vivere la contrazione esterna negativa con lucidità, perchè quell'anidride carbonica è in noi, è un nostro prodotto, è il male attraverso il quale ci solleviamo e senza il quale non ci sarebbe il bene. Imparare a respirare all'unisono con il cosmo è un esperienza unica e metafisica che ci innalza ad una visione e contemplazione della realtà aldilà delle parvenze terrene. 


IL MISTERO ELETTROMAGNETICO DELLE PIRAMIDI
Nel 1892 il Dr. Nikola Tesla ebbe l’idea di realizzare una macchina per la produzione di pioggia che avrebbe creato condizioni favorevoli alla vita in alcune regioni. Mentre l’idea di Tesla era quella di ionizzare l’atmosfera tramite scariche elettriche, gli originari costruttori delle piramidi possedevano una tecnologia in grado di ionizzare l’atmosfera in modo meno potente, ma continuo e quasi impercettibile. Uno scienziato Russo, Alexander Golod, ha costruito 17 piramidi sulla statale Mosca - Riga dimostrando la rigenerazione della vita con la sezione aurea delle Piramidi: L'acqua del Lago Seliger, da anni sporca è tornata pulita; il pozzo di petrolio di Ishimbaj ha aumentato la sua produzione; sono riapparsi i gamberetti di acqua dolce nella zona; sono tornate le cicogne; i prati si sono ricoperti di fiori delle specie protette; il sistema immunitario degli animali sta cambiando, i processi tumorali guariscono... ecc. Una piramide cristallina, unitamente ai relativi fiumi, caverne e tunnel sotterranei, agisce come un generatore di utili ioni negativi, dotato della facoltà di regolazione automatica dell’intensità. Il fatto che attualmente le piramidi egizie si trovino in un ambiente desertico, privo di vegetazione, mi induce a concludere che non stiano funzionando a dovere; si deve essere verificata qualche avaria nel sistema. Forse i tunnel sotterranei sono crollati; forse qualcuno ne ha deliberatamente chiusi alcuni, ostruendo in tal modo il flusso di ioni negativi; forse alcune sorgenti sotterranee d’acqua si sono prosciugate o una grande alluvione ne ha provocato una deviazione dei flussi. In alcune tribù indiane le capanne di preghiera e di cura dei malati avevano forma conica a spirale piramidale, perchè lì era più facile concentrasi mentalmente e guarire più in fretta.



LE 7 ENERGIE UNIVERSALI

Energia meccanica
Energia chimica 
Energia elettromagnetica 
Energia gravitazionale 
Energia termica 
Energia nucleare 

Energia Spirituale


L'energia meccanica è la somma di 2 energie: quella cinetica e quella potenziale, è l'energia che possiede un corpo per il movimento che ha o acquista (La forza che tu metti sui pedali di una bicicleta). L'energia chimica è quella che si acquista a causa della formazione o reazione di legami chimici (il gas che alimenta la caldaia). L'energia elettromagnetica è l'energia immagazzinata in un determinato campo appunto elettromagnetico (la luce del Sole, che fa crescere la pianta nel vaso sul balcone). L'energia gravitazionale è l'energia potenziale relativa alla forza di attrazione delle masse (se il vaso cade da 10 centimetri d’altezza forse si salva, se cade da 2 metri non c’è speranza). L'energia termica è la temperatura che ha il corpo (i termosifoni che scaldano la nostra casa). L'energia nucleare è quella ottenuta con la trasformazione dei nuclei atomici, detta anche energia atomica (non si vede ma c'è eccome). L'energia spirituale è la Kundalini, il suo risveglio produce la consapevolezza  che mette in atto moto e funzione la potenza dell'essere spirituale nell'anima umana. Spesso le varie forme di energia possono convertirsi una nell’altra, ma non sempre. Per esempio possiamo trasformare l’energia luminosa del Sole in energia elettrica, attraverso un pannello fotovoltaico.
Le prime 6 energie sono scientificamente dimostrabili e messe in atto nel mondo in cui viviamo, invece l'ultima è sottovalutata, misconosciuta persino da alcuni disprezzata, ma è quella che a noi umani dovrebbe stare più a cuore, perchè in qualche modo anche dentro questa energia agiscono e si producono le altre di cui noi stessi siamo fatti fisicamente. Ma ancor di più, le 7 energie permeanti universali sono governate e gestite da un energia misteriosa da noi conosciuta come Tempo-Spazio, energia NON materia che impegna tutto l'essere materiale. Tempo-Spazio hanno una complessità tale che non sappiamo dove siano finiti e dove siano infiniti. Scendiamo nella pratica, facciamo un esempio quotidiano: Tutti noi abbiamo pensieri di amori, passioni per un hobby, preoccupazioni per investimenti economici, ecc... questi occupano in noi uno SPAZIO sia nella mente (testa) che nelle nostre emozioni (cuore) e ad essi dedichiamo anche del TEMPO. Ma tempo e spazio in noi sono condizionati dalle altre nostre energie dunque non abbiamo sempre tempo per tutto e tanto meno spazio, dobbiamo imparare a regolare queste due caratteristiche, per cui se una cosa mi interessa devo prima svuotarmi, lasciare SPAZIO per quella cosa dentro di me, soltanto allora il tempo inizia con la sua energia a renderla materiale, se il pensiero non ha tutto il tempo in quello spazio non si genera la materia, la materia nasce soltanto nel vuoto assoluto cioè nello SPAZIO totale che noi dedichiamo ad un evento. 

ENERGIA DAL CAOS ED ENERGIA DALL'ORDINE
L’energia atomica è un’energia caratteristica del Caos primordiale e la sua funzione è disgregare per poi poter riutilizzare, mentre l’energia luminosa (onda+particella) è un’energia costruttiva dell’Ordine, la cui funzione è Creare. Nella Dualità le due energie sono complementari, entrambe utili.
Spesso le varie forme di energia possono convertirsi una nell’altra, ma non sempre. Per esempio possiamo trasformare l’energia luminosa del Sole in energia elettrica, attraverso un pannello fotovoltaico. Invece, contrariamente a quanto spesso si pensa, non possiamo trasformare direttamente l’energia nucleare in energia elettrica. Le centrali nucleari sono infatti sofisticatissimi bollitori d’acqua che convertono energia nucleare in calore, cioè energia termica, a sua volta convertita poi in energia meccanica e in infine in energia elettrica.


L'ENERGIA DELL'IO
Il nostro IO è un entità molto complessa, la sua configurazione energetica lo costringe inizialmente ad esplodere ed espandersi (proprio come le stelle quando nascono) e poi a ritroso a rimpicciolirsi e contrarsi (come un buco nero). Nella prima fase avviene  L'individuazione, cioè la naturale tendenza dell'uomo a cercare la totalità, è un processo che deve nascere dall'interno e non può provenire da un'acquisizione esterna, altrimenti la persona diventa megalomane, egocentrica, superba, persino crudele qualora nel suo cammino trovi degli ostacoli: li leva senza remore a qualunque costo e con qualunque mezzo. Dall'esterno non si arriva a questa individuazione perchè il IO esterno non ha una visuale della totalità sana bensì materiale e questa per natura è finita. Chi invece si mette nella giusta prospettiva, una volta raggiunta la cima del successo, una volta avute mille esperienze, fallimenti, delusioni, soddisfazioni, ecc.. si lascia andare, arriva nell'animo una tenerezza, una quiete, la discesa agli inferi, gli eremiti tornano al mercato, il saggio tace. E' impossibile per un IO non sconfitto lasciarsi andare, vivere quella legge universale del "FLUIRE", dell'abbandono, dell'Osservare quel che capita senza disperazione, senza giudizio, senza pretese. Questo vivere è di chi ha messo a tacere la ragione, non gli servono giudizi, parere, conferme, consolazioni, complimenti... si cresce come un filo d'erba: questo non pensa se sarà calpestato, annaffiato o brucato da una pecora, non pensa se sarà giallo e verde, non si affretta per crescere in fretta, non si preoccupa se è più verde dell'erba che sta difronte... non pensa, ecco qui la ferita del IO, dell'Ego, pensa su se stesso e si smarrisce, spreca tutta la sua potenzialità. Infatti l'ego vuole sempre avere ragione, è la sua veste mantello e spada preferita. La natura consiste infatti in una produzione continua di armonia e la sua caratteristica fondamentale equivale alla spontaneità, al naturale corso degli eventi. Se il movimento della natura è spontaneo, come la crescita di un albero e lo scorrere dell'acqua, al contrario quello dell'uomo risulta in gran parte artificioso, perché premeditato e intenzionale. La spontaneità, a cui si dovrebbe conformare anche l'uomo, non corrisponde banalmente al piacere di fare qualsiasi cosa si desideri, consiste piuttosto nel seguire la propria natura in perfetto accordo con il cosmo. Dal momento che la Via è neutrale, perciò priva di risvolti morali che distinguono il bene dal male in assoluto, quei canoni etici umani che l'uomo tende a proiettare su tutto perdono ogni valida consistenza. Qui si è più tranquilli, non incombe il peso del giudizio e della critica e neppure quello della gara e della lotta. L'azione risulta spontanea ed efficace soltanto se è presente quell'assenza di scopi che si traduce in vuoto.  Il IO pieno e realizzato è Vuoto, un vuoto però colmo di ogni senso. 


LA PIENEZZA DEL VUOTO
Questa è la teoria che io adoro, il mio cavallo da battaglia, il pensiero che più riempie la mia anima: il Vuoto. 
Gli atomi di cui è formata e conformata tutta la materia sono fatti al 99,9% di vuoto, cioè Al centro dell’atomo c’è un nucleo in cui è concentrata la gran parte della massa dell’intero atomo. Ad una certa distanza dal nucleo c’è una zona in cui si ha una certa probabilità di trovare uno o più elettroni che possiedono il resto della massa dell’atomo. Per chiarirci le idee basta pensare con l'immaginazione ad un arancia che cresca fino a raggiungere le dimensioni della Terra. A questo punto gli atomi dell’arancia sarebbero grandi come ciliegie. Miriadi di ciliegie strettamente impacchettate in un globo delle dimensioni della Terra, questo vorrebbe dire che se togliessimo tutto lo spazio vuoto tra nucleo ed elettroni tutti i 7 miliardi di abitanti della terra ci starebbero nello spazio di un arancia. Ma non finisce qui: L'atomo dell'arancia sarebbe la ciliegia, il suo nucleo; adesso dobbiamo ingrandire anche il nucleo per vederci dentro, ma è così piccolo come un granello di sabbia visto al centro della cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano. In questo modo possiamo raffigurare il nucleo e gli elettroni di un atomo. Ma non finisce qui la meraviglia: Tutto quello spazio VUOTO tra il granellino di sabbia e la cupola è lo SPAZIO che tiene insieme due elettroni che si avvicinano, poiché gli elettroni di ogni molecola non possono entrare nello stesso stato degli elettroni di un’altra molecola. In realtà noi crediamo di toccarci ma non è vero, si sfiorano, crediamo di stare seduti su una sedia ma non è vero siamo respinti dagli elettroni della sedia, come due calamite che iniziano a respingersi automaticamente perchè messe insieme dal polo opposto (principio di esclusione di Pauli). Sono quindi le forze quantistiche che entrano in gioco tra gli elettroni delle varie molecole a renderci “solidi”. La materia sorge dal VUOTO, il tutto nasce dal NULLA, come la musica dal Silenzio, come la Creatura dal Creatore. Dunque noi siamo il NULLA che si cerca in TUTTO senza trovarsi in NIENTE. Se vogliamo essere più precisi non è che lo spirito non esiste, in realtà quello che non esiste è la materia, quella che noi vediamo non è altro che il riflesso del vuoto, l'Eco del Nulla. Noi siamo soltanto energia Condensata, la quale Cambia Continua-Mente a Livello Subatomico... Corpo fatto di Molecole, le quali sono fatte di Nulla....? Forse la Logica e' proprio l'Impedimento che Ostacola la Comprensione dell Assoluto... Del Resto come può la Mente, che Vive di Tempo, Comprendere l Eterno, come può la mente che cerca di riempirsi di cogliere il Vuoto? come può il nostro istinto formato di una visione dualistica cogliere l'unità del duale?. La via del vuoto (nel cuore, nel pensiero) è quella che conduce al Tutto. 


VIBRAZIONE E SINTONIA
Cosa succede se in frigo mettete i cibi in maniera sbagliata? si mescolano le loro molecole attraverso l'aria  e si scambiano i loro odori e sapori, vanno quindi isolate o catturare (tramite il vetro, la pellicola trasparente, spugne o altro). Cosa avviene ad un bambino quando inizia ad andare all'asilo? Cambia atteggiamento, usa un linguaggio diverso (persino qualche parolaccia), si atteggia secondo l'influenza di qualcuno che ammira in classe. Quando qualcuno ci dice qualcosa che ci piace le sue parole sono vibrazioni, noi le recepiamo, entrano in noi, creano sintonia e ci modificano: ci fanno ridere, riflettere, piangere, oppure se in contrasto ci fanno innervosire, fuggire. Fate dunque molta attenzione, noi siamo la percentuale della media delle 5 persone che più frequentiamo e che più teniamo a cuore, perchè il cuore ha un energia magnetica, come una spugna assorbe le energie degli altri. All'inizio s’incontrano solo le periferie, la sfera sociale influisce ma ci possiamo anche difendere da queste vibrazioni, poi c'è l'area personale, quella è più forte siamo più aperti, ma se il rapporto cresce in intimità, diventa più stretto, più profondo, allora, poco a poco, anche i centri cominciano a incontrarsi e condividersi. Quando i centri s’incontrano, nasce l'intimità e qui le vibrazioni creano legami, sintonia ed iniziamo a pensarla come l'altro, a sentire quello che sente l'altro, qui nasce l'affetto e la simpatia, l'amicizia. Se ti accompagni di persone negative è ovvio che sarai influenzato, se ti circondi di persone tranquille, delicate, amabile, anche tu pian piano entri in quella sintonia. Dimmi chi sono i tuoi amici, quali sono i tuoi gusti e ti dirò chi sei. C'è infine l'area dell'anima, sono le persone che ci entrano proprio nel corpo, come il proprio compagno (sperma, liquidi vaginali, saliva, sudori, abbracci, strette di mano, sguardi intensi) e da lì la chimica influisce l'anima. E' di vitale importanza sapere chi tocca il nostro corpo, quale persona entra chimicamente dentro la nostra anima, che energie ha, perchè interferiscono subito prima con il nostro sistema nervoso e poi con quello psichico.  E poi c'è il cuore e la mente: chi ci sta accanto cosa dice? ci riempi di lamenti, pettegolezzi, critiche, oppure ci incita alla pace, a pensieri profondi, alla scoperta della bellezza? Noi agiamo in base a queste energie.


Yang è contrazione, Yin è espansione.
Dietro la testa è Yang, davanti la testa è Yin.
Esempio, un mal di testa di tipo cervicale è Yang, un mal di testa di tipo cefalea è Yin.
Il passato è Yang e il futuro è Yin.
Il passato sta dietro la testa, il futuro sta davanti, il presente sopra.
Stare nel presente ci permette di essere canali tra il cielo e la terra ed essere attraversati dall'energia cosmica, energia verticale.
Stare nel passato o nel futuro o entrambi contemporaneamente ci fa stare nel vortice del lamento e del giudizio, nell'ansia e nella preoccupazione, energia orizzontale.

Il problema però è che Il macrocosmo (universo) è caratterizzato da forte entropia, onde divergenti (dal passato) che portano a massima espansione (yang), al contrario il microcosmo (uomo) è caratterizzato da massima sintropia con onde convergenti (dal futuro) che portano a massima concentrazione e creazione (yin). Per questo quando le onde in noi si sdoppiano (come le cellule), allora ci possono essere in noi pensieri abbarbicati nel passato con una carica YIN (sentimenti non corrispondi per esempio, mentre il yang sarebbe un sentimento corrisposto ma sprecato) e viceversa: pensieri Yang verso il futuro (progetti di matrimonio, mentre il Yin sarebbe come diventerà lei/lui dopo il matrimonio?), per cui in linea di massima, quella che tu esponi è una base, ma siccome lo Yin Yang non è fisso ma onde sempre in movimento si può sempre spostare il baricentro. Lo stesso vale per il cibo: a me il caffè mi rilassa e mi addormento (Yin) ad un altro lo rende attivo e sveglio (Yang); a chi lo zucchero lo rende ansioso e chi invece è ansioso senza mai pendere zucchero; a me lo zucchero non ingrassa mentre ad un altro ingrassa subito; quindi qui ci vuole altro che osservazione all'ennesima potenza !!! L'energia Yin e Yang non è uguale per tutti, varia da persona a persona e persino dal luogo dove si trovi la persona: io in montagna riesco a svuotare la mente più facilmente (sono nato a 2700 mt) mentre al mare non ce la faccio così facilmente, per un altro avviene anche il contrario: al mare relax e in montagna agitazione.


SE SIAMO ENERGIA ALLORA POSSIAMO CIBARCI DI ENERGIA
Pensiamo al cibo con cui ci nutriamo, viene dalla terra, è energia, ma poi l'aria è energia, e dopo c'è l'acqua, anche questa è energia e infine l'ultimo elemento il fuoco e cioè il sole, il calore. Noi spesso pensiamo soltanto al cibo che possiamo prendere in bocca (elemento terra). Dovremmo anche sfruttare le altre fonti di energia alimentare: l'aria, imparare a respirare è fondamentale, yoga, relax, meditazione, passeggiate in luoghi incontaminati; il sole, fonte di colore, di luce positiva che scalda le nostre ombre; bere acqua regolarmente, imprescindibile per un sano rapporto. Ma ci sono altre fonti di energia: il pensiero è un energia cosmica, alimentarci di buone letture, dialoghi profondi; la visione, e cioè lo sguardo, bei film, distrarci con la natura; la musica è energia del suono; le sane passioni, gli abbracci, i baci, le carezze, il sesso consapevole, i massaggi, tutte emozioni che ricaricano di energia cosmica perchè il corpo non va mai trascurato. 

   Come vedete siamo costantemente circondati di energia, ovunque ci dirigiamo, con qualsiasi persona stiamo accanto, tutto è energia, basta metterci nella frequenza giusta e riusciremmo a captare le vibrazioni e viverle in profondità per trarne sempre il meglio di tutto. 


“Non esiste la Materia come tale, tutta la materia origina ed esiste solo in virtù di una forza che porta la particella di un atomo alla vibrazione e tiene insieme questo minuscolo sistema solare. Dobbiamo presumere dietro questa Forza l’esistenza di una Mente conscia ed intelligente. questa Mente è la matrice di tutta la materia”. Max Planck
La mente che si pensa, si autogenera, è il Principio senza principio, il Dio senza dio, l'Eterno senza tempo, rappresentato bene in quest'immagine dell'infinito che incurvandosi su se stesso forma la figura geometrica detta il Toro, è il campo energetico che circonda qualsiasi cosa esistente, come vedremo nel post seguente:


CAMPO ENERGETICO QUANTICO
Tutti gli esseri emanano una vibrazione (energia dell'atomo che si muove) creando un campo energetico (aurea) non è visibile con mezzi tridimensionali (soltanto tecnologici oppure), può però essere parzialmente rilevato mediante particolari tecniche spirituali di visualizzazione o percezioni (persone sensitive) e si presenta nella forma della figura geometrica detta il Toro. Al centro c'è come nell'universo un vuoto, il punto zero, come l'occhio di un ciclone, Dio, l'inconscio, il nulla. Pensate ad una mela quando inizia a crescere dal gambo l'energia va fino infondo, esce in maniera circolare e rientra dal gambo ed ogni volta che rientra la mela pian piano cresce. Lo stesso un albero ha un campo energetico che va dalle sue radici fino alla cima del suo fogliame. Il nostro pianeta terra lo stesso: l'energia esce ed esce da un polo all'altro nutrendo attraverso le meridiane tutta la terra di vita. Ma ugualmente la nostra anima: entra dal primo chakra sotto i genitali, sale verso l'alto fino a raggiungere la comprensione nel settimo chakra mentale e fuoriesce con l'energia della consapevolezza per rinascere in vita e pace nuovamente nelle viscere. Ma il seme parte dal centro (il quarto chakra, il cuore) come i semi sono al centro della mela. Il cuore è il centro magnetico che mette in moto ogni nostra energia, passione, pensiero. Come avviene? vediamolo nel seguente post:


IL MOVIMENTO SPIRALIFORME
Per comprendere come agisce in noi l'energia è fondamentale avere ben in mente come agiscono in noi i 7 chakra. Come il seme della mela è al centro, anche l'energia parte dal centro, il 4° chakra e cioè il cuore. Noi siamo attratti da tutto ciò che ci piace, il cuore vi ci porta come un magnete, ma il movimento dell’energia non è lineare ma segue un andamento spiraliforme che si sviluppa come sulla superficie di un infinito Cono. L'energia in noi si sprigiona in due direzioni: in alto verso la comprensione (il 7° chakra, la testa) e verso il basso, la possessione ( il 1° chakra, le radici). Se l'energia è equilibrata allora si sprigiona la forza in maniera uguale: la testa comprende il cuore accetta il corpo vive, quindi il campo energetico è sano, salutare, equilibrato, circolare e si forma l'aura o un campo energetico multicolore di forma toroidale, allora in te l'energia si espande, splende, esplode, brilla, guarisce, illumina, vibra, sana, incanta, sorride... in poche parole ama o vive. E' quello che deve essere: esistere!. Il polo negativo è il polo sud (chakra 1°) o inferiore. Il polo nord (Chakra 7°) o superiore, è positivo. Gli intrecci di queste energie spiroidali formano centri di energia. Il concetto più importante da capire sui campi di energia è che il polo inferiore o negativo, attirerà l’energia universale nel proprio sé dai cosmi. E quindi si muoverà verso l’alto per incontrarsi e interagire con l’energia spiroidale positiva che si muove verso il basso dall’interno. Man mano che un’entità aumenta la propria polarizzazione questo punto salirà verso l’alto. Questo fenomeno è stato chiamato Kundalini, il luogo di incontro della comprensione vibrante, diciamo così, cosmica e interiore. Se si cerca di alzare il punto di questo incontro senza capire i principi metafisici del magnetismo dai quali dipende, si provocherà un grande squilibrio dando origini alle malattie. 


LE ELICHE DELLA VITA
Il movimento spiraliforme agisce anche nel nostro DNA. La Vita sembra amare molto le spirali. La doppia elica del DNA è sicuramente la più famosa, ma non è l'unica.  La membrana cellulare funzionano come un collettore: aspira energie sottile da una parte e la sospinge dall'altra. Nella foto in basso a destra vedete una solenoide ( Bobina di filo conduttore avvolto a spirale molto stretta su un supporto a forma di cilindro o toro, che genera un campo magnetico quando è percorsa da corrente elettrica). Il nostro Cuore si comporta con la Materia nello stesso modo in cui si comporta una solenoide elettromagnetica con la limatura di metallo e cioè attrae a se gli atomi che la circondano in base alla carica magnetica. Nella tradizione induista questo movimento energetico è rappresentato dalla Kundalini e nella tradizione gnostica occidentale dal simbolo del Caduceo, il simbolo della vita è anche il simbolo della medicina scelto dagli antichi ed è formato da due serpenti (Yin e Yang) intorno ad un bastone, avviluppati a formare una doppia elica, proprio come il nostro DNA. Le eliche sono due (testa e cuore, le potenzialità dell'anima) in esse la forza che si sprigiona sono due (amore in quanto forza di volontà e luce in quanto orientamento dell'intelletto). Più luce acquistiamo (verità) più amore si sprigiona (consapevolezza). 


SENTIRE LE FARFALLE NELLO STOMACO O FORSE I VAMPIRI? 
Molto comune la frase "sento le farfalle allo stomaco" o anche "sei sempre nei miei pensieri" oppure "ti tengo a cuore" persino la frase "mi sta sui coglioni", sono tutte espressioni di quello che noi chiamiamo sensazioni ma in realtà, senza pensarlo, stiamo manifestando le energie che proviamo. Noi siamo fatti di energia ed è naturale che quando entriamo in contatto con altre persone la loro energia con la nostra reagisce in diversi modi, imparare a leggere queste sensazioni è di vitale importanza per la nostra salute. Questo che sentiamo sono onde elettromagnetiche, comuni a tutti gli animali compreso l'essere umano, per esempio il cane avverte la nostra paura, ma anche la nostra tristezza ed anche noi possiamo avvertire la sua fame o malattia. Ci sono però alcuni sentimenti molto fini, onde assai sottili difficili da comprendere ai meno esperti. Noi abbiamo 7 fonti di alimentazione di energia, i cosiddetti Chakra, per cui le combinazioni tra i nostri Chakra e quelli della persona con la quale ci relazioniamo possono essere tanti e diversi nonchè intricati e complessi. Vediamo soltanto 6 esempi (come da foto) per farci un idea: Se siamo solo attratti dei pensieri di una persona, che ci può sembrare persino spirituale, possiamo pensare di essere in sintonia, ci "capiamo al volo" si dice, ma se c'è solo quello poi i pensieri prima o poi entrano in conflitto perchè non collegati con altri chakra o parti del corpo, quindi tipo "la pensiamo uguale ma non la viviamo o sentiamo allo stesso modo, perciò la relazione se diventa amorosa a lungo andare anche sarà confusa. Se invece la relazione è di cuore a cuore, è aperta, è sana, può scendere alla passione o salite nei pensieri ed afrontare i problemi delle divergenze. La terza vignetta invece ci dimostra una relazione buona (i cuori sono ben intenzionati, si piacciono sentimentalmente) ma indigesta, perchè uno dei due assorbe l'energia dello stoma dell'altro, lo divora costantemente magari con richieste, pretese, attenzione volute, ecc... si sente dire "lo voglio bene ma certe volte non lo digerisco, è pesante come una pietra allo stomaco"... "E' brava ma troppo capricciosa". Nella quarta vignetta vediamo una relazione a senso unico per ognuno: Lei innamorata dei pensieri di lui, mentre lui attratto soltanto dalla passione di lei, sembrano insieme ma ognuno va per conto proprio su binari diversi, si nutrono a vicenda ma sono sempre affamati dell'altro, sembrano di stare insieme finchè non avviene il contrasto. Nell quinta vignetta vediamo un rapporto tossico-dipendente sentimentale: lui ha fame dei sentimenti di lei, la vede come un mamma, mentre lei lo cura e lo ciba dei suoi sentimenti come una infermierina. Nell'ultima vediamo un rapporto malsano: Lui attratto soltanto dall'energia vitale del sesso, lei non sente nulla per lui (niente cuore) ma mentalmente ha i suoi interessi razionali (persino economici). Insomma le interferenze tra queste energie possono essere tantissime, basta ascoltarle, sentirle, vedere da dove partono e dove si annodano con l'energia dell'altro. Questo è di massima importanza per una relazione sana e duratura.

Se noi concepissimo l'oceano come un infinita di gocce di acqua, dobbiamo poi ammettere che ciascuno goccia esiste soltanto nell'ATTIMO in cui viene prelevata dalla massa dello stesso oceano. Nell'Attimo che la si separa essa si sente vicina al mare o lontana dal mare, uguale o diversa, più fredda o più calda, meno salata o dolce, fino al punto persino di perdersi e non sapere più cos'è. Questo processo di separazione è l'estremo opposto a quello dell'individuazione Junghiano. Nella separazione tu non sai più cosa sei, nell'individuazione tu sai chi sei e che sei parte del Tutto. Così come la linea è una successione di punti, come l'equilibrio è una tensione tra stati squilibrati, come la musica è un unione di intervalli di silenzi, come il tempo è un susseguirsi di attimi in ciascuno dei quali vi è una particolare disposizione del complesso universale, come tasselli di un infinito puzzle o mosaico, lo stesso siamo noi, il nostro essere, non ce ne rendiamo conto di far parte di un Tutto perchè la nostra mente crea l'illusione dello spazio che la separa da quello che pensa, mentre il cuore crea lo spazio tra quello che desidera e l'oggetto desiderato. Questo spazio (come spiegò mirabilmente Einstein) che ci separa dal Tutto non si contrae, perchè noi nel tempo non desideriamo e non ragioniamo con la velocità della Luce (l'amore assoluto), allora nello spazio noi siamo divisi e nel tempo smarriti. Se interiormente noi potessimo avere questa velocità o amore assoluto, il tempo si contrarrebbe e nello spazio noi vedremo soltanto l'Uno, tutto sarebbe Unito, la coscienza dell'Eterno presente e dell'Infinita Presenza in ogni cosa.


L'ENERGIA IN MOVIMENTO INFINITO
Tutta la materia a noi conosciuta è formata da ben 2/3 da energia positiva e soltanto 1/3 negativa. Questo perchè l'energia nel suo fluire deve passare nel tempo attraverso uno spazio vuoto (un punto zero, il nulla) ma è quel passaggio che poi fa creare la materia. Pensate a 2 note musicali, cosa le tieni insieme? il silenzio che sta in mezzo a quelle due note, ecco qui spiegate le proporzioni del 2/3 (due note positive) ed 1/3 (il silenzio negativo) Il simbolo a noi noto e classico dell'infinito è questo: ∞ , è conosciuto con il nome di lemniscata e raffigura sia la dualità, il flusso costante, il movimento eterno e la perfezione circolare. Lemniscata significa in greco nastro e niente di meglio per spiegare il movimento il tempo e lo spazio che il Nastro di Moebius (di cui ne ho parlato assai altrove). 
Pensieri, desideri, emozioni, paure, sensazioni, tutto è energia in noi, queste però nel loro flusso fanno il percorso del tempo: i ricordi del passato (valenza positiva) le visioni del futuro (valenza positiva) e quello che si vive nel presente (valenza negativa). La nostra anima ha due polarità (testa e cuore) che sono le potenzialità dell'anima (intelletto e volontà). Queste polarità possono essere ricettive (femminile) o reattive (maschile). Se quello che desideriamo col cuore non è in armonia con quello che pensiamo si crea un interferenza e il desiderio non si avvera oppure si avvera ma è quello che pur desiderandolo ci danneggia. Dobbiamo capire che polarità ha il nostro desiderio o pensiero e su quale dimensione lo proiettiamo. Per esempio: Se abbiamo un desiderio che per noi è positivo ma lo carichiamo soltanto col pensiero futuro (strato alto, quindi cielo) gli mancherebbe una carica negativa altrimenti non si apre la porta dell'evento presente, se per di più è carico di un ricordo (passato quindi anche positivo) tutto è polarizzato sul maschile, il Yang, quel desiderio non si realizza; per far si che il desiderio si realizzi va messo a contatto con la terra, in basso (polarità negativa, femminile) il Yin; il cuore deve distaccarsi, accettare il vuoto di quel desiderio (ecco il ventre) allora la connessione si apre e l'evento con l'energia spinge verso il presente. Un altro esempio: siamo legati ad una persona che ormai fa parte del nostro passato (carica positiva, maschile) e noi vogliamo che questo legame cessi, allora dobbiamo smettere di darle importanza, pensieri, ricordi altrimenti lo carichiamo di più positività e restiamo attaccati. Basta far caricare questa emozione di negatività (pensiero, ragione, quindi farci una ragione), quindi va lanciato in alto per liberarcene, se resta in basso prende radici (terra, positività) allora l'evento si apre nel suo flusso energetico nel tempo presente e ti liberi. Il tuo cuore che tendenza ha in questo momento? emotività positiva o negativa? se pensi sempre male è inutile che cerchi di caricare di positiva un oggetto o un sentimento o una persona, perchè la tua testa ha una carica negativa. Cerchiamo quindi di capire in un determinato momento che polarità abbiamo nel cuore o nella testa, poi usiamo ed abbordiamo il problema con lo strumento o polo giusto.

MAPPA ENERGETICA
L'energia entra in noi attraverso l'anima (sensi esterni che elaborano l'informazione con i sensi interni) e tutta questa passa dall'alto e si ferma al pensiero (la mente). Il problema è che molte cose rimangono lì, in testa, nelle idee, nella teorica, non riescono scendere nel cuore, nel vortice creativo, nelle emozioni, nella pratica. Perchè? Il cuore ha un campo energetico che si estende al di là del corpo, con un diametro compreso fra 1,5 e 2,5 metri circa. Questo campo è pura energia elettromagnetica fatta geometricamente come una toroide (come è fatto un pianeta, è il nostro universo). La mente però tende sempre a salire (a divagare, perdersi nell'astratto), non dialoga col cuore, per cui finchè il peso del corpo non fa scendere questa energia non c'è un contatto interiore. E come lo fa? Il cuore comunica con il cervello in 4 modi:
1. Con i neuroni, impulsi nervosi, quindi neurologicamente
2. Con gli ormoni, quindi biochimicamente.
3. Con le onde di pressione, sanguigno, quindi biofisicamente.
4. con le energie, a pelle, impulsi sia positivi che negativi, quindi elettromagneticamente.
Questi quattro moti si condensano in una cosa che non chiamiamo Emozioni (infatti motion movimento). Le emozioni positive aprono il cuore e le onde cerebrali scendono, mentre quelle negativi lo chiudono e ciò che c'è in testa si intasa e non scende al cuore, come un imbuto chiuso. Ma quando l'emozione è positiva? quando è coerente con la lunghezza d'onda cerebrale, logico perchè allora le onde si combaciano, c'è sintonia e il pensiero si tuffa nell'emozione e questa scende ancora più in basso: la parte di sotto è come il grembo, quel buco che partorisce l'energia, allora si crea la materia. Se i nostri pensieri o sogni non si realizzano è perchè non sappiamo catalizzarli con l'emozione giusta. 
Molte persone vogliono far nascere le idee i sogni i progetti dall'alto, dalla testa, sbagliato, le cose nascono di sotto (come noi dalla vagina) quindi dall'orifizio in basso del Toroide, il primo chrakra si deve aprire, dovete far scendere tutto a terra per seminarlo. La tendenza oggi è virtuale, quindi immagini, idee, pensiero astratto, tutto inutile, rimane tutto campato in aria; vedo persone che puntano a far salire tutto al primo Chrakra, il cervello, restano intasati, molto acculturati ed informati ma poca vibrazione, poca energia viva, passione sterile.




TRASMETTERE ENERGIA SI PUÒ ?
Da bambini eravamo abituati a vedere i maghi che con le mani sprigionavano incantesimi, guaritori che imponendo le mani sanavano dolori oppure quanti tra voi hanno sempre sognato di lanciare un Rasengan come Naruto per sconfiggere il male?... Crediamo invece che siano tutte favole da bambini vero?.... Allora, fermiamoci in attimo e chiamiamo la scienza che ci spiega qualcosa di interessante:
Che cos'è la radiazione? è la cessione di energia alla materia, quindi la particella, a contatto con la materia, può cederle la propria energia cinetica, generalmente sotto forma di energia termica e luminosa. Questo avviene tramite le onde elettromagnetiche. Infatti molte discipline che oggi conosciamo come il Reiki, la Pranoterapia e alcuni tipi di massaggio, come il massaggio ayurvedico, si ispirano a quest'antichissima pratica di medicina cinese: onde di energia che noi emaniamo o irradiamo attraverso le mani, e non solo, ad un altro corpo. Tutti noi abbiamo potenzialmente questo potere, come mai però sono in pochi ad usarlo? Ecco di nuovo l'aiuto della scienza: Per far sì che queste onde passino, cioè perchè avvenga l'irradiazione, deve esserci una velocità nel vuoto costante, finita, pari a circa 299792 km/s. La velocità è quasi pari alla luce, ce l'abbiamo, quello che ci manca è il VUOTO interiore, quello che i saggi ci consigliano costantemente di praticare: distacco, umiltà, non possessione, distacco dal'Ego in maniera sana, profondità, contatto con l'abisso o l'inconscio... ecco il vuoto. Tanti sono quelli che fanno massaggi ma pochi quelli che ti trasmettono questa irradiazione. Quante volte un abbraccio, un bacio, un sorriso, un saluto ci caricano? perchè viaggiano nel vuoto (spirito assoluto), noi lo chiamiamo amore anche se spesso è disturbato da altre frequenze, comunque, più vi inoltrerete nel Vuoto dell'anima e più sarete in grado di irradiare questo calore guaritore e benestante. 


TOROIDE
Finora abbiamo visto come le energie viaggiano in forma spirale e queste vibrando formano un campo quantico a forma di toroide. Tutto in natura emana questo campo magnetico: lo zigote umano, anche l'iride dell'occhio è una tiroide e  cattura la luce a forma di toroide, una mela se la tagliate a meta vedrete la sua forma toroide come si espansa fino a farla crescere, il pianeta terra ugualmente emana questo campo energetico.  E noi umani? beh per farlo dovremmo avere aperti tutti i nostri campi magnetici (cuore) ed elettrici (testa), i cosiddetti chakra. Chi vive in modo consapevole questi campi energetici il suo mondo atomico è in connessione con il  mondo galattico, è una sintonia con tutto l'universo. 

Noi siamo fatti di atomi, sicchè siamo anche energeticamente e spiritualmente polarizzati verso le cariche dell'atomo, cioè alcuni sono negativi o pessimisti (carica di elettroni) altri sono positivi ed ottimisti (carica di protoni), pochi però sono nella via di mezzo, nell'equilibrio, cioè nel Neutrone (il duale). Non si può comprendere il neutrone se non ci si annulla nell'umiltà, infatti la sua carica elettrica netta è pari a zero, ma non un umiltà arrogante bensì consapevole, infatti per questo il neutrone è una particella subatomica costituita da un quark up (testa in alto non arrogante) e due quark down (piedi per terra con più consapevolezza). Io per questo auguro un bellissimo risveglio ai Poverini, loro nella loro povertà non sanno quanto sono vicini allo ZERO, mentre noi poveri risvegliati non sappiamo quanto la nostra consapevolezza ci allontani dallo zero (più sappiamo e più la carica si allontana dallo zero) perchè anche se diciamo di no, siamo spesso inconsapevolmente molto arroganti e presuntuosi della nostra conoscenza. Di fatto i risvegliati (di cui io tristemente ne faccio parte) tendiamo più al protone che al neutrone, ma il protone è una particella subatomica composta dotata di carica elettrica positiva formata da due quark up ( testa troppo in alto, a volte montata) e un quark down (meno stabilità in terra... ecco perchè serve lo scarico a terra per esempio nell'elettricità il filo verde-giallo). Io mi auguro a me stesso un nuovo addormentamento verso l'elettrone, un altra povertà (Beati i poveri in spirito diceva Gesù).

QUESTIONE DI CHIMICA
Noi siamo energia ma le interazioni tra di noi producono reazioni chimiche, infatti con alcune persone ci accendiamo e con altre ci spegniamo. Dentro ognuno di noi ci sono aspetti sia positivi che negativi, a volte ci sentiamo giù a volte su. Come l'anodo e il catodo, lo yin che è femminile è negativo (e prende energia) mentre lo yang che è maschile è positivo (e dà energia), ma spesso è difficile valutare se una persona è yin o yang, come avviene nel sistema elettrochimico, a volte il catodo è anche negativo mentre l'anodo positivo, non ci meravigliamo quindi se una persona positiva esposta ad una situazione (generatore) negativa si carichi di ossidazione e faccia un atto per esempio di ira, di rancore, di vendetta. Noi diciamo che la persona è acida, in chimica si dice ossidata, cioè ha subito una sottrazione di elettroni in che tradotto psicologicamente sarebbe ha avuto una carica di verità (aria, ossigeno) superiore alla sua sopportazione della stessa verità allora si ossida. Lo stesso avviene con il contrario, una persona burbera che viene trattata con delicatezza, gli si da un abbraccio e questa si ammorbidisce. Sono reazioni chimiche ed energetiche, l'anodo e il catodo si invertono, quindi o ci accendiamo o ci spegniamo.

"Se cambi il campo elettromagnetico intorno all'atomo, cambi inevitabilmente l'atomo. Per cui se impieghi il tempo a trasformare i pensieri da negativi in positivi dando origine ad una nuova credenza fatta di incrollabile fiducia nell'amore, puoi cambiare le sorti di un intero organismo."
(Gregg Braden)

IL TORUS PSICHICO
Se volete trovare il segreto dell'universo, pensate in termini di energia, frequenza e vibrazione" diceva Nicolas Tesla. Ma essendo noi fatti di energia, tutte le nostre sensazioni, emozioni e pensieri sono fatti di vibrazioni e frequenze. Se pensiamo per un attimo al Torus (la forma in cui si involve l'energia in un punto critico, come un buco nero per esempio) la tessa legge agisce anche nella nostra psiche: il movimento negativo è interno e di fatto noi spesso non vediamo il negativo che ci involve perchè è dentro, mentre il movimento positivo è esterno e noi di conseguenza cerchiamo di far vedere il meglio di sè al di fuori di noi. Le persone che noi chiamiamo superficiali, cioè che vivono soltanto all'esterno, infatti sono dentro vuote, non c'è movimento consapevole, la loro negatività dal di dentro li gonfia (non è il caso che spesso li chiamiamo: palloni gonfiati, teste vuote, insignificanti, montate), ma quando ti avvicini a loro senti che ti succhiano l'anima, proprio come farebbe un buco nero, sono i classici pipistrelli, ti assorbono, ti rubano tempo, vita, sentimenti, loro vivono di positività altrui per poter bilanciare la loro negatività. Le persone invece squilibrate che vivono soltanto nell'interno sono cupe, strane, irritabili, scontrose, non si lasciano abbordare mai, fuggono in continuazione, il loro vortice negativo li rende alieni, tossiche. Le persone invece mature ed equilibrate vivono i due movimenti, magari sembrano timide invece se le si conosce sono simpatiche e socievoli, sembrano taciturne invece hanno una capacità di dialogo deliziosa; sembrano persino sciocche o insignificanti invece sono dei geni, profondissime e luminose, sanno quindi stare nell'occhio del loro ciclone interiore e da lì trasmettono luce a tutto ciò che li circonda senza vantarsi, senza far persino rumore. 

QUAL È L'ELEMENTO PIÙ PRESENTE IN NATURA?
Ben sappiamo che gli elementi in natura sono decine, basta vedere la tavola periodica, ma la divisone classica è quella di 4 elementi (fuoco, terra, acqua, aria) più un quinto che è l'etero o spirito. Questi elementi a sua volta si trovano in diversi stati di cui 3 sono a noi molto conosciuti: solido, liquido e gassoso, invece lo stato più presente in natura è il plasma, il ben 99.9% della materia visibile nell'universo si trova allo stato di plasma. La materia è composta da molecole. A seconda di come sono i legami fra le varie molecole, forti, deboli o assenti, avremo i tre stati della materia che conosciamo: solidi, liquidi o gas rispettivamente. Cambiando temperatura e pressione possiamo passare da uno stato all'altro: in condizioni normali di pressione, il ghiaccio si scioglie a zero gradi diventando acqua e l'acqua evapora a 100 gradi diventando vapore acqueo. Quello che succede è che il calore fornito allenta i legami tra le molecole fino a romperli del tutto. E se continuo a scaldare un gas fino a raggiungere temperature molto elevate? L'energia fornita riuscirà non solo a rompere i legami tra molecole, ma anche all'interno delle molecole stesse e all'interno degli atomi che compongono le molecole, strappando gli elettroni dai nuclei: avremo così una nube formata da ioni carichi positivamente (i nuclei degli atomi) ed elettroni carichi negativamente che si possono muovere gli uni rispetto agli altri. Il gas si è ionizzato, diventando così plasma, il quarto stato della materia: l'interno delle stelle, lo spazio interstellare, ionosfera, aurore boreali, fulmini, fiamme... sono tutti al plasma.  



QUELLO CHE NON COMPRENDIAMO LO CHIAMIAMO MIRACOLO, IL MIRACOLO CHE APPREZIAMO LO CHIAMIAMO DIO
Una delle nostre opere divulgative è cercare di instaurare un dialogo e rapporto tra lo spirito e la fisica quantistica, quindi un ponte   tra la spiritualità e la scienza. Chi si addentra nei meandri della mente umana vi trova le stesse leggi che governano la natura nelle più remote galassie e nello spazio siderale. 
Come diceva il nostro genio preferito Tesla: "Il giorno in cui la scienza inizierà a studiare i fenomeni non fisici, farà più progressi in un decennio che in tutti i secoli precedenti della sua esistenza". E' questa profezia si è avverata proprio in questi decenni odierni!. 

Ecco come spiegare ai bambini il funzionamento di un atomo a livello sentimentale e psichico:
-Il protone è sempre positivo (bello carico)
-L'elettrone è sempre negativo (scarico in cerca di positività)
-Il neutrone è sempre a riposo e si trasforma sempre ma senza il protone è instabile
-Il protone senza il neutrone è sbilanciato
-L'elettrone gira sempre in torno (invidia) e la sua massa è pari quasi a zero (disperato) ma questa agitazione fa sì che si dia sempre da fare e crea ogni casino persino a fin di bene (è la vita dei single)
-Il neutrone ha un alta capacità di penetrazione ma è difficile da manipolare, non si lascia vedere facilmente.
-Il protone ha una massa inferiore al neutrone per quanto si creda più forte ed importante
-L'elettrone è un prodotto da decadimenti, collisioni, esplosione ... (sono problematici, isterici, nevrotici, zitelloni)
-Il neutrone è più pericoloso perchè soggetto a sprigionare più facilmente la radiazione
il 99% circa, della massa del protone, come di quella del neutrone, è determinata dall'energia della stessa interazione forte (vivono per amore), l'elettrone vive degli altri (si fa solo le seghe mentali)
-Il neutrone non è manovrabile (la donna non si può gestire) tranne che in un campo magnetico (la devi innamorare)
-L'elettrone è consumista, materialista, molto capitalista, un vero ricco borghese magnate, perchè l'avvento dell'elettronica e il relativo sviluppo dell'informatica hanno reso l'elettrone protagonista dello sviluppo tecnologico del ventesimo secolo. E' un Dio solitario e megalomane, sarà lui a portare l'esistenza al collasso.

L’entità più piccola che conosciamo è l’atomo, mentre la più grandi che conosciamo è il sistema solare che ripropone la stessa struttura dell’atomo: il sole come nucleo centrale con i pianeti che girano attorno. Dunque in un piccolo Seme si nasconde l’intero Universo e tutto è costituito dalla stessa sostanza, l’uno è nel tutto ed il tutto è nell’uno. La natura segue ritmi e cicli che sono gli stessi che regolano il funzionamento del nostro organismo, così l'essere umano è una sintesi del creato e più è in armonia con la natura più è sano e equilibrato. 
Oggi sappiamo che non esistono più esseri inanimati, anche una pietra ha vita, energia, atomi in movimento. Noi umani sentiamo di essere un compendio della natura: abbiamo l'essere del regno minerale, il ciclo del regno vegetale, la sensibilità e istinto del regno animale e alla fine intuiamo che c'è dell'altro, qualcosa che trascende la materia (concetti come felicità, infinito, perfezione che noi non realizziamo e persino non conosciamo in pienezza li sentiamo dentro comunque) e la chiamiamo spirito. Infatti la materia la viviamo come una dimensione immanente, chiusa e destinata nella sua finitudine a perire sempre, mentre quella spirituale si percepisce aperta, trascendente, infinita 











-----------------------------

I 7 CAMBIAMENTI DI STATO
Nella materia conosciamo 7 passaggi in cui un elemento diventa altro, quindi cambia. Ma se noi applicassimo questi meccanismi alla vita interiore potremmo trarre una simbologia per scoprire come potremo cambiare anche noi i nostri stati d'animo, i nostri stati mentali, i nostri stati emotivi. I passaggi avvengono o per calore o per raffreddamento ( forze Yang o Yin) e sono: 
- FUSIONE, (dal solido al liquido) calore, forza Yang. Pensate a qualcosa di duro: un cuore duro come un pietra, un testardo che non cambia mai idea anche se sbagliata, come farlo sciogliere? Ci vuole una forza Yang (calore, amore) ma non amore passivo Yin (consigli, richieste, suppliche) ci vuole un azione forte come l'esempio, la dimostrazione, la critica costruttiva. 
- SOLIDIFICAZIONE (dal liquido al solido) freddo, forza Yin. Una persona indecisa, debole, insicura, è molle ci vuole solidità, carattere. Ci vuole una forza Yin (motivazione, rimprovero, punizione: se rovini paghi, causa effetto)
- EVAPORAZIONE, (dal liquido all'aeriforme, in maniera lenta e soltanto la superficie) calore, forza Yang.
- ebollizione, (dal liquido all'aeriforme in maniera violenta e tutta la massa) calore , forza Yang.
- condensazione, (dall'aeriforme al liquido) caldo e freddo, forza Yin e Yang
- liquefazione e (dal aeriforme di gas al liquido) calore, forza Yang
- sublimazione (passaggio diretto dal solido all'aeriforme e viceversa) calore e freddo, forza Yin e Yang. 






METABOLISMO 
Il “metabolismo” è quel processo grazie al quale il cibo che mangiamo si trasforma in energia e “mattoni” per le nostre cellule. Se il metabolismo lavora bene, le cellule sono ben nutrite, e soprattutto il livello di infiammazione è basso. 


L’anabolismo è la fase del nostro metabolismo in cui si costruisce materia (yin)
Il catabolismo è la fase in cui si degrada materia per produrre energia (yang)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.